AttualitàBiella
Oggi sul giornale La Provincia di Biella le foto dei funghi più belli
E’ partito il concorso
Dopo il successo dello scorso anno, è partito anche quest’autunno il concorso fotografico “La foto dei funghi più belli del 2025”, organizzato dall’associazione Biella 3.0 in collaborazione con il giornale La Provincia di Biella e con il Gruppo Micologico Biellese.
Un’iniziativa che, come già nelle passate edizioni, unisce passione per la natura, fotografia e micologia, invitando i partecipanti a immortalare e condividere gli esemplari più suggestivi trovati nel Biellese e nelle zone limitrofe.
Come partecipare
Aderire è semplice. Ogni partecipante può inviare al massimo due fotografie, raffiguranti le diverse tipologie di funghi.
Chi lo desidera potrà aggiungere una terza immagine, in cui compaia anche l’autore. Attenzione in questo caso la foto sarà accettata e pubblicata sul giornale, ma sarà fuori concorso. Le due fotografie in gara dovranno riportare: Nome e cognome dell’autore. Luogo del ritrovamento (Biellese e zone limitrofe). Data del ritrovamento (solo anno 2025).
LEGGI ANCHE: Come saràil meteo a Biella nel fine settimana
Gli scatti dovranno essere inviati tramite WhatsApp o messaggio al numero 331 8610314, entro una delle seguenti date: giovedì 9, 16 o 23 ottobre 2025.
Le immagini pervenute verranno pubblicate nell’edizione del sabato immediatamente successivo alla data di ricezione.
Pubblicazione e giuria
Le prime bellissime fotografie sono già visibili sul giornaleLa Provincia di Biella in edicola oggi, sabato 4 ottobre. A selezionare gli scatti migliori sarà una giuria composta da: Fabrizio Lava, Sergio Ramella e Marco Garabello. I nomi dei cinque vincitori, insieme alle fotografie selezionate, saranno pubblicati sabato 8 novembre 2025.
I premiati riceveranno una gigantografia del proprio scatto, che verrà consegnata durante la tradizionale Cena Sociale del Gruppo Micologico Biellese, in programma venerdì 28 novembre 2025 al Ristorante Biancaneve di Sagliano Micca, dove saranno ospiti d’onore.
Un ritorno che celebra natura e tradizione, valorizzando la bellezza dei boschi biellesi attraverso gli occhi e le fotografie dei suoi appassionati.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

