Attualità
Oggi sciopero nazionale: previsti disagi
Per il trasporto è di 24 ore, ma sono garantite le fasce di garanzia
Oggi sciopero nazionale: previsti disagi
Oggi sciopero nazionale: previsti disagi
Daal trasporto alla sanità, oggi è stato indetto lo sciopero nazionale e generale. Diverse le categorie di lavoratoi pubblici e privati interessati. La durata dello sciopero dei trasporti è stato al centro dello scontro tra sindacato e governo.
Il sindacato ha previsto uno sciopero di 24 ore per i trasporti, il ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione riducendolo a quattro ore. Ma il Tar, dopo il ricorso presentato dal sindacato, ha fatto tornare l’astensione a 24 ore. Ci sono però le fasce di garanzia.
Per quanto riguarda il trasporto ferroviario è indetto lo sciopero, mentre non è coinvolto il comparto aereo
LEGGI ANCHE: Sciopero Cgil-Uil, tanti biellesi alla manifestazione di Torino – FOTO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
13 Dicembre 2024 at 8:29
Quando al Governo c’era la sinistra i problemi erano gli stessi e se i loro amichetti dei sindacati indicevano uno sciopero, alla precettazione non seguiva mai un ricorso al TAR per poter continuare a fare i loro comodi (ossia il weekend lungo). La maramaglia sindacale crea scompiglio solamente per infastidire il Governo, con azioni come il ricorso al TAR che trova l’appoggio immancabile della parte corrotta dalla sinistra della legge. Protesta puramente politica, non certo per curare gli interessi dei lavoratori, dei quali alla sinistra non ne frega assolutamente nulla. Cercano unicamente di fare campagna elettorale nei modi più sporchi possibili, assolutamente degni della loro bassezza morale.