Attualità
Oggi la Veglia di adorazione per Valentina la catechista di San Cassiano vittima di un incidente stradale
Nella giornata di oggi è in programma una Veglia di Adorazione per Valentina Grigoli la catechista di San Cassiano vittima di un incidente stradale avvenuto in città nella serata di venerdì.
La donna è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano in seguito al grave incidente automobilistico di cui è stata vittima. Poco dopo le 22 la Fiat Idea sulla quale viaggiava insieme ai genitori si è scontrata con un’Audi, condotta da una donna novarese. E’ successo all’incrocio tra via Salvo d’Acquisto e via Rigola, l’impatto è stato molto violento. Ad avere la peggio è stata proprio la 41enne, estratta dai vigili del fuoco dall’abitacolo della vettura. Illesi, invece, i genitori, mentre l’altra conducente ha riportato soltanto ferite lievi. Soccorsa dai pompieri e dagli agenti della polizia stradale, Valentina Grigoli è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno accompagnata d’urgenza all’ospedale in codice rosso. Nello scontro ha purtroppo riportato un grave trauma cranico. Attualmente si trova in uno stato di coma farmacologico indotto.
Valentina un volto molto conosciuto in città
La donna è un volto molto conosciuto in città e in particolare nel quartiere Riva. E’ uno dei pilastri della parrocchia di San Cassiano, alle cui attività partecipa da moltissimi anni, in qualità di animatrice e catechista. Il suo impegno nel sociale e per la diocesi non si esaurisce a San Cassiano, essendo anche coinvolta in alcuni progetti della Caritas.
Per tale ragione la notizia del suo incidente ha sconvolto l’intero quartiere.
La Veglia a San Cassiano
Amici e parrocchiani questa sera si riuniranno per pregare per lei: «Come parrocchia – spiega don Piero Grosso – la ricordiamo durante tutte le messe, nell’offerta dell’Eucarestia, soprattutto durante questa novena di Natale. In modo particolare abbiamo pensato a una veglia di adorazione per giovedì. Invito tutti alla preghiera, al conforto della famiglia di Valentina e ai momenti di preghiera che organizzeremo».
La veglia è in programma a partire dalle 20,30, al termine della Messa delle 18,30, e prevede la recita di un rosario meditato e la preghiera. L’adorazione proseguirà fino alle 22.
Anche una serata dedica a lei
Non è l’unica iniziativa pensata per Valentina Grigoli. A lei, storica volontaria dell’Ente Manifestazioni Biella Riva, è dedicata anche la serata di sabato 21 dicembre, quando il Gruppo Anania Azaria Misaele proporrà nel piazzale della chiesa di San Cassiano la rappresentazione del presepe vivente.
Non resta che sperare che tutto vada per il meglio e che Valentina possa riprendersi e tornare al più presto. «Mi auguro – sono le parole di don Piero – che il Signore ci faccia la grazia per intercessione della Madonna Maria Santissima».
M.F.
Foto di Raffaele Luongo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook