Attualità
Oggi apre a Sandigliano il Mercatino in franchising
Una superficie di 1500 mq dove sarà possibile trovare di tutto, dall’abbigliamento agli oggetti di design
SANDIGLIANO – Il Biellese si prepara ad una nuova rivoluzione nel mondo degli acquisti e lo fa seguendo una moda che conta ormai un numero sempre maggiore di proseliti anche nel nostro Paese la “second hand”.
Apre, infatti, questa mattina il “Mercatino in franchising” un negozio che promette di diventare un punto di riferimento per tutta la provincia e che conta oltre 200 punti vendita in tutta Italia.
Lo spazio espositivo, che avrà una superficie di oltre 1500mq, ha aperto a Sandigliano in via Gramsci nei pressi della Trossi. Torna così a rivivere uno dei tanti magazzini abbandonati a causa della crisi così come, grazie a questo nuova concezione di commercio al dettaglio, tornano a rivivere gli oggetti.
E sono soprattutto i giovanissimi ad essere attratti da questa nuova alternativa di acquisto, il valore del riuso, infatti, va oltre la bellezza di possedere un oggetto unico e ricco di storia o di un eventuale risparmio.
Comprare e vendere oggetti, dagli abiti ai giocattoli, di seconda mano ha anche numerose implicazioni ambientali. Inoltre all’interno del punto vendita di Sandigliano c’è anche un laboratorio di restauro a supporto dei clienti per dare nuova vita ad oggetti vecchi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook