Seguici su

Attualità

Oasi Zegna Ski Racing Center: stagione da record

Oltre duemila atleti durante la stagione invernale sono passati dalle piste

Pubblicato

il

Oasi Zegna Ski Racing Center: stagione da record

Oasi Zegna Ski Racing Center: stagione da record

Un numero da record; oltre duemila atleti durante la stagione invernale sono passati dalle piste di Oasi Zegna Ski Racing Center a Bielmonte.
E’ stata un’annata caratterizzata sia da un numero crescente di presenze sia dalla partecipazione di illustri protagonisti dello sci internazionale. come già detto oltre duemila atleti presenti di cui 650 tra atleti ed allenatori che gareggiano in Coppa del Mondo e 400 atleti ed allenatori degli Sci Club.

Lavoro organizzativo

A questi numeri, grazie all’ottimo lavoro organizzativo e promozionale svolto dallo Sci Club Oasi Zegna, si aggiungono gli oltre 1000 atleti che hanno preso parte alle gare Fis e gare regionali. I numeri confermano che Oasi Zegna Ski Racing Center è oggi una delle destinazioni in grado di attrarre i migliori talenti sportivi mettendo loro a disposizione qualità delle piste, servizio di accoglienza e organizzazione in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli atleti.

Riconoscimento

Il successo nella stagione 2024/2025 è stato ulteriormente consolidato grazie al riconoscimento della stazione di Bielmonte quale sede ufficiale degli allenamenti delle squadre nazionali Fisi. Tra le atlete italiane che si sono allenate a Bielmonte Marta Bassino, Elena Curtoni e Laura Pirovano, che hanno chiuso la stagione di Coppa del Mondo nella top 25. Grande successo anche tra le squadre nazionali estere che si sono allenate a Bielmonte. Per la Svizzera le campionesse Lara Gut-Behrami e Camille Rast, per la Svezia la campionessa olimpica Sara Hector e Anna Swenn Larsson. Per la Francia i discesisti Adrien Théaux e Niels Alphand e tra i nomi noti c’è anche la giovanissima Lara Colturi. Tante le Nazionali passate dalle piste del Cerchio e dal Piazzale, oltre a Italia, Francia e Svizzera è arrivata anche l’Argentina femminile.

La stazione sciistica di Bielmonte ha garantito una apertura continuativa sin dall’inizio della stagione fino alla scorsa settimana mettendo a disposizione le piste del Cerchio e quella del Piazzale, dove si sono svolte anche le gare Fis.

Con questi risultati eccezionali, l’Oasi Zegna Ski Racing Center si conferma una eccellenza per lo sci agonistico e guarda già alla prossima stagione con ambizione ponendosi l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’offerta così da attrarre ulteriori campioni e giovani promesse.

LEGGI ANCHE: Ski Racing Center Oasi Zegna: 5 Nazionali in pista

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.