AttualitàBiella
Nove nati in 24 ore, Ferragosto da record all’ospedale di Biella
Sono venuti al mondo cinque maschi e quattro femmine. La dottoressa Masturzo: “Segnale sicuramente positivo”
È Ferragosto, la città si svuota per le vacanze, ma il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Biella accoglie 9 nati in 24 ore, riempiendo di fiocchi rosa e azzurri i corridoi. A nascere uno dopo l’altro, in poche ore, sono stati 5 maschi e 4 femmine.
Nati 5 maschi e 4 femmine in 24 ore all’ospedale di Biella. La dottoressa Masturzo: “Segnale sicuramente positivo”
“Nove nuovi nati in 24 ore in un punto nascita come quello del territorio Biellese, caratterizzato dal più alto indice di vecchiaia d’Italia, e in un contesto nazionale di generale denatalità è sicuramente un segnale positivo” ha dichiarato, la dottoressa Bianca Masturzo, direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ASL BI.
Alcune neo mamme arrivano da altre province
“Alcune pazienti – aggiunge – provengono da altre province e ci hanno scelti come centro in cui dare alla luce i loro figli e questo è un indicatore importante di fiducia, oltre che un messaggio positivo per il Biellese e per il nostro ospedale. Colgo l’occasione per ringraziare il personale ostetrico, paramedico e medico per l’entusiasmo e la grande passione che dimostrano ogni giorno”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



Sonia
15 Agosto 2025 at 19:03
nessuno del nord italia con genitori anch’essi del nord immagino….ma son felice che la dottoressa Masturzo sia contenta…..noi no….