Seguici su

Attualità

Novanta computer consegnati agli alunni dagli alpini

Pubblicato

il

Gli Alpini del gruppo Ana Cossato-Quaregna hanno provveduto alla consegna di personal computer a 90 alunni delle scuole cossatesi che finora hanno avuto difficoltà a seguire lo svolgimento delle lezioni in videoconferenza. L’ assegnazione dei computer è stata curata dall’Istituto Comprensivo di Cossato.

Il sindaco Enrico Moggio e tutta l’Amministrazione Comunale di Cossato ringraziano le “penne nere” «per la disponibilità ancora una volta mostrata, segno di un fortissimo legame con la nostra Città».

Tutto il materiale è stato recuperato e portato nella sede dell’istituto comprensivo per essere poi consegnato agli studenti. Sotto la regia della dirigente Gabriella Badà, sono stati prontamente distribuiti, casa per casa.

«Tutto il materiale – spiegano dalla scuola – è in comodato d’uso gratuito alle famiglie, in attesa che arrivino gli altri dal Miur, il Ministero all’istruzione, che avevamo ordinato, grazie ai soldi stanziati per la didattica a distanza. Ci verranno restituiti, quando la situazione didattica sarà tornata nella normalità».

E durante l’ultimo consiglio comunale il sindaco Enrico Moggio ha voluto ricordare anche l’emergenza che si sta attraversando: «Sono vicino alle famiglie che hanno perso un loro caro senza averlo potuto vedere e salutare, agli ammalati e alle loro famiglie, agli anziani, a tutte le persone che si trovano in difficoltà per la mancanza di lavoro. Questa situazione l’ho vissuta e la vivo in prima persona, come medico del 118 e non solo, e vi assicuro che è molto peggio di quello che si possa immaginare. Ricordo, in modo particolare Vitaliano Zambon, a cui tutti noi eravamo fortemente legati. Ringrazio tutti i consiglieri comunali, gli alpini, la Protezione civile di Cossato ed i volontari delle associazioni, ed i dipendenti comunali per la preziosa collaborazione».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *