Attualità
Noto tatuatore salva la vita a un aspirante suicida
Noto tatuatore salva la vita a un aspirante suicida.
Sul ponte della tangenziale
Ha scavalcato la ringhiera per buttarsi, ma gli automobilisti sono stati più rapidi di lui e gli hanno salvato la vita prima. Un’altra tragedia è stata sventata sul ponte della tangenziale di Biella. Che sia grazie all’attenzione e alla sensibilità degli automobilisti, che sia anche perché ora è chiaro a tutti che nessuno deve transitare a piedi sul viadotto, sta di fatto che sempre più spesso il ponte si dimostra essere un luogo di vite salvate e non di tragedie.
E’ successo tutto verso le 19 di venerdì. A tentare l’insano gesto è stato un pensionato. Alcuni automobilisti si sono accorti di quello che stava per fare e si sono lanciati fuori dalla macchina per impedirglielo. Senza badare a nient’altro (come dimostrano i vetri sull’asfalto, segno di un tamponamento). Due in particolare, tra i quali il noto tatuatore F.N., sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in salvo, in attesa dell’intervento dei soccorritori. L’uomo in difficoltà li ha attesi nell’auto di uno dei suoi salvatori. Poco dopo sul posto sono arrivati anche la polizia municipale e il 118. L’85enne è stato affidato al personale sanitario e accompagnato al pronto soccorso per le cure e il sostegno psicologico del caso. Epilogo positivo, dunque. Fortunatamente. Anche perché spesso questi drammi toccano non solo vittime e familiari, ma pure chi non è riuscito ad evitarli.
«L’ho notato con la coda dell’occhio – racconta un automobilista rendendo bene l’idea – ma ho realizzato un attimo dopo, ormai ero alla rotonda. A quel punto ho accelerato per tornare indietro. Avevo il terrore che fosse troppo tardi, non me lo sarei mai perdonato. Invece per fortuna, lo avevano appena salvato».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook