Seguici su

Attualità

#nonsiamocretini Mobilitazione sotto il municipio di Biella contro sindaco e giunta

Pubblicato

il

Mobilitazione sotto il municipio di Biella contro sindaco e giunta. #nonsiamocretini è l’hashtag, con relativo evento, creato da un gruppo di cittadini dopo il caso Segre/Greggio. La mobilitazione sta spopolando su Facebook.

Di seguito la descrizione dell’appuntamento, come si legge su Facebook, in programma il 26 novembre dalle ore 18 circa.

«Sono stato un cretino». Con queste parole Claudio Corradino, Sindaco di Biella, commenta la figuraccia nazionale fatta dalla sua giunta: ovunque rimbalzano articoli, meme, commenti, immagini ironiche sulla questione cittadinanze onorarie a Biella.
Noi non ci stiamo, questa giunta è composta da incapaci e quindi pericolosi. Per questo vogliamo gridare, tutti e tutte insieme, che noi #NONSIAMOCRETINI
#NONSIAMOCRETINI perché sappiamo perché non avete dato la cittadinanza a Segre: si chiama revisionismo storico.
#NONSIAMOCRETINI perché sappiamo che il nuovo regolamento di polizia urbana è solo propaganda e serve a nascondere i problemi sotto al tappeto.
#NONSIAMOCRETINI perchè sappiamo che la sola giustificazione nell’essersi aumentati gli stipendi, non appena eletti, sta in una visione affaristica della politica.
#NONSIAMOCRETINI perché sappiamo che i problemi dei giovanissimi non si risolvono con più controlli nelle scuole o pattuglie.
#NONSIAMOCRETINI perché non ci rassegniamo ad una città di centri commerciali.
#NONSIAMOCRETINI perché vediamo i motivi per cui ogni mese amici, parenti e colleghi lasciano la nostra città.
Dopo giorni di imbarazzante e imbarazzato silenzio, sommerso dal fragore della figuraccia fatta e amplificata attraverso tutti i media nazionali,il Consiglio Comunale di Biella si incontrerà martedì 26 novembre in municipio. Vorremmo approfittare dell’occasione per trovarci sotto le finestre del Comune a far sentire la nostra voce e urlare che noi #NONSIAMOCRETINI!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *