Seguici su

Attualità

Niente Capodanno al Piazzo, l’assessore Greggio: “Abbiamo fatto altre scelte”

Pubblicato

il

Rispetto a quanto è avvenuto negli ultimi due anni, il Capodanno 2019 non sarà caratterizzato dalla grande festa in piazza Cisterna nel cuore del borgo antico del Piazzo. Il programma stilato dall’amministrazione comunale, dalla Pro loco e dalle diverse associazioni che hanno collaborato all’organizzazione del calendario di appuntamenti natalizi, non prevede infatti l’avvenimento musicale. Come tutte le scelte, anche questa è stata criticata via social da coloro che ormai avevano fatto l’abitudine alla manifestazione.
«Anch’io ho letto qualche commento negativo – spiega l’assessore al Commercio Barbara Greggio – addirittura di boicottaggio, ma niente di tutto questo. Semplicemente al momento di stilare il programma, tenendo forzatamente conto del budget a disposizione abbiamo preferito fare scelte diverse, organizzare altri appuntamenti, e favorire l’accesso al centro storico attraverso l’eliminazione temporanea della sosta a pagamento in tutta la città, una decisione che mi sembra, visti i risultati, abbia incontrato molto consenso».
«Quindi – continua la responsabile del settore Commercio – non c’è stato nessun boicottaggio o amenità del genere. Se qualcuno dovesse chiederci la piazza per l’organizzazione della festa di Capodanno non avremo alcun problema a fornire le autorizzazioni necessarie. Semplicemente non possiamo come amministrazione dare un contributo economico. Il resto sono solo chiacchiere».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *