Seguici su

Attualità

Nido e micronido a Valdilana: iscrizioni entro fine mese

Un servizio utile alle famiglie del territorio con figli

Pubblicato

il

Nido e micronido a Valdilana: iscrizioni entro fine mese

Nido e micronido a Valdilana: iscrizioni entro fine mese

Scadrà a fine mese il termine per la pre-iscrizione dei bambini al nido del Comune di Valdilana.
La presentazione delle richieste dovrà essere fatta entro venerdì 31 maggio, come previsto dal regolamento.
E’ possibile scaricare la modulistica necessaria cliccando sul sito del Comune nell’area tematica e inoltrarla tramite mail all’ufficio servizi all’indirizzo servizi.valdilana@ptb.provincia.biella.it.
Per informazioni e chiarimenti contattare direttamente l’ufficio telefonando al numero 015-7592229.

Informazioni utili

La tariffa di ogni iscritto è calcolata sulla base del valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) e della formula di utilizzo scelta. La retta mensile riferita alla fruizione del servizio asilo nido è comprensiva di costo del pasto, pannolini, detergenti, bavaglini e lenzuolini utilizzati per il cambio ed il riposo dei bambini.
Nel caso di fratelli iscritti contemporaneamente al servizio il secondo usufruirà di una riduzione del 25 per cento della fascia di riferimento mentre per il terzo la riduzione sarà del 50 per cento. E’ disponibile sul portale Inps il servizio per presentare le domande di bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione.
L’asilo nido e il micronido sono dei servizi educativi pubblici con finalità sociali, istituiti allo scopo di favorire l’armonico sviluppo fisico e psichico, nel rispetto delle singole potenzialità dei bambini da 6 mesi a 3 anni.

Il servizio

Rispondono ai bisogni educativi e sociali dei bambini attraverso una programmazione educativa che favorisce ogni forma di inclusione. Nella sua organizzazione e nella gestione delle attività, il nido d’infanzia e il micronido fanno capo alle normative contenute nella Convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia. Il Nido è un luogo dove ogni piccolo trova occasioni di gioco, curiosità, scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi. Il bambino al nido vive la sua giornata alternando momenti di routine quali, il pranzo, il sonno e il cambio a momenti di gioco individuale e di gruppo con l’attenzione e la cura delle educatrici, in ambienti e spazi opportunamente strutturati ed arredati.

LEGGI ANCHE: Da Kabul alla libertà: “Qui posso studiare e prenderò la patente

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *