Seguici su

Attualità

Nest evening a Vigliano: le eccellenze della danza contemporanea

Appuntamento domenica 3 marzo alle 21 alla palestra comunale

Pubblicato

il

Nest evening a Vigliano: le eccellenze della danza contemporanea. Appuntamento domenica 3 marzo alle 21

Nest evening a Vigliano: le eccellenze della danza contemporanea

La stagione 2023-24 di Interscambi Coreografici nel Biellese è realizzata dalla Fondazione Egri per la Danza. Dà appuntamento al pubblico con una serata di danza dedicata alle eccellenze della produzione contemporanea del territorio. Domenica 3 marzo alle 21 va in scena a Vigliano Biellese presso la Palestra Comunale in Via Alpini d’Italia, 3 “Nest Evening”. Vedrà alternarsi sul palco le quattro compagnie della Rete Nest.
Una serata di confronto tra le poetiche della Compagnia EgriBiancoDanza, Balletto Teatro di Torino, della Compagnia Zerogrammi e dell’Associazione Culturale CodedUomo/Compagnia Daniele Ninarello.

Lo spettacolo presenterà al pubblico estratti dai più importanti successi coreografici delle quattro compagnie capace di andare oltre la sola giustapposizione di coreografie, ma favorirà, tanto nei danzatori quanto nel pubblico, un dialogo e un confronto capace di innescare una crescita culturale e artistica.

La Compagnia EgriBiancoDanza presenta APPARIZIONE #3, un estratto dallo spettacolo Apparizioni che ha raccolto tantissime repliche in pochi anni e parla di ciò che appare e scompare ai nostri occhi: cosa è reale e cosa non lo è?

Torna sul territorio biellese la Fondazione Egri per la Danza con la Rassegna Interscambi Coreografici

Con le coreografie di Jose Reches, il Balletto Teatro Torino, affermata realtà coreutica fondata da Loredana Furno a Torino nel 1979 e diretta da Viola Scaglione, propone 2, PAR Y ROJO: un dialogo sonoro e corporeo che vede coinvolti e impegnati i due interpreti all’interno di un viaggio. Un incontro fisico ed emotivo, un percorso condiviso con il colore rosso che diventa trasmettitore e comunicatore di emozioni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *