Attualità
Nella notte previsti forti temporali nel Biellese
Lo dice l’Arpa Piemonte
L’Arpa Piemonte informa che “la perturbazione collocata a nordovest delle isole Britanniche tende ad espandere progressivamente la propria influenza verso sud. Ciò mantiene flussi da sudovest in quota con deboli infiltrazioni di aria più fresca sul Piemonte settentrionale.
“Associato a ciò è attesa, dalla serata odierna, un’intensificazione dei flussi orientali nei bassi strati sul nord della regione. Questo porterà ad un aumento deciso dell’instabilità su tale area con possibile innesco di temporali anche di forte intensità nella notte tra oggi e domani, in esaurimento in mattinata.
“Oltre a questo, tale configurazione barica mantiene una moderata instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi con fenomeni deboli o moderati in possibile sconfinamento alle pianure adiacenti per oggi e domani e limitati ai rilievi martedì. Una debole rimonta del campo di pressione porterà a fenomeni più isolati e sporadici mercoledì.
“Rovesci e temporali di intensità generalmente moderata con picchi forti inizialmente a ridosso dei rilievi alpini, ma in successiva estensione alle pianure occidentali e settentrionali. Dalla serata ulteriore intensificazione dei fenomeni su Biellese, Verbano, Vercellese e Novarese; attenuazione altrove. Rovesci sparsi sul resto della regione, meno probabili tra Astigiano e Alessandrino. Possibili grandinate”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook