Seguici su

Attualità

Nel fine settimana più sole e temperature in crescita

In rimonta l’anticiclone africano, ancora possibile qualche rovescio

Pubblicato

il

Nel fine settimana più sole e temperature in crescita

Nel fine settimana più sole e temperature in crescita

Va esaurendosi la perturbazione che ha caratterizzato la giornata di ieri, venerdì 14 luglio, e per il fine settimana si prospetta un deciso ritorno dell’estate con temperature più alte (anche se non si arriverà ai livelli di lunedì e martedì) e cielo per lo più sereno.

Queste le indicazioni che offre il Centro meteo Piemonte: «La temporanea ritirata verso sud dell’alta pressione subtropicale ha favorito un temporaneo ridimensionamento termico sulla regione. A partire dal fine settimana però le cose cambieranno con l’anticiclone nord africano che inizierà nuovamente ad elevarsi anche verso il Nord Italia, anche se almeno inizialmente la nostra regione si troverà ancora ai margini del caldo più rovente.

La giornata di sabato vedrà ancora un po’ di variabilità mattutina con cielo nuvolosi o parzialmente nuvolosi, ma seguono ampie schiarite in giornata, nel pomeriggio possibile qualche breve rovescio sulle Alpi nordoccidentali».

Domenica prevalenza di tempo stabile e soleggiato con qualche nube pomeridiana sulle Alpi, localmente con qualche breve rovescio di calore. Le temperature massime si porteranno intorno ai 30 gradi con punte di 32-34 gradi tra Monferrato, Astigiano e Alessandrino. Zero termico su quote elevate, generalmente tra 4300 e 4600 metri.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *