Seguici su

Attualità

Nel fine settimana è atteso un forte peggioramento del maltempo

Pubblicato

il

L’ondata di maltempo non è ancora finita e nel fine settimana è atteso un nuovo forte peggioramento, potenzialmente critico su buona parte del Piemonte per rischio di piene fluviali, allagamenti e dissesti. A preoccupare non è solo l’intensità e la durata delle piogge attese (almeno 36 ore da stasera venerdì a domenica mattina), ma anche il brusco rialzo termico portato dalle correnti di scirocco.

Fino a domenica sono attesi fino a 150-200 mm di pioggia a ridosso dei rilievi dal Torinese al Monte Rosa, con punte anche di 250-300 mm in Liguria con interessamento dei settori piemontesi limitrofi, soprattutto tra il Cuneese e l’Alessandrino occidentale.

Il consiglio è di seguire gli aggiornamenti meteo e le eventuali allerte della Protezione Civile. Al momento, fino a stasera, è in vigore una allerta gialla per rischio di locali allagamenti, isolati fenomeni di versante e possibili disagi alla viabilità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.