Attualità
Nei piccoli negozi frutta e verdura vengono vendute a peso d’oro. Meno male che ci sono Esselunga e Coop…
Sono indignata. Sono proprio indignata. Ma si possono pagare 11 euro per due cestini di fragole? E 17 euro per sei piccoli pomodori siciliani, due peperoni e quattro zucchine?
In questo periodo si fa un gran parlare di sciacallaggio, soprattutto sul prezzo delle mascherine. Vi assicuro però che i piccoli negozi che vendono frutta e verdura stanno lucrando alla grande.
Io vado al supermercato una volta ogni dieci giorni. Faccio una grande spesa, ma non posso riempire il carrello di pomodori, zucchine e altro perché diversamente marciscono.
Allora vado nei negozietti di quartiere. In questo periodo tutti a lodare questi commercianti, ultimo avamposto contro la grande distribuzione. Ma per favore! Questi negozianti praticano prezzi da usura. Meno male che cui sono la Coop e l’Esselunga! Prometto che appena finita l’emergenza non metterò mai più piede in uno di questi negozi dove invece di praticare un commercio a misura d’uomo, mi hanno fatto spendere più soldi che in una gioielleria.
Lettera firmata
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Claudia Martire
29 Aprile 2020 at 19:06
È sempre stato così, sveglia, anche prima del coronavirus
Riccardo
29 Aprile 2020 at 19:22
Ci si serve dei negozi di quartiere solo in emergenza, quando chiuderanno tutti e quando lei avrà 75 anni dovrà chiamare il taxi per farsi portare alla coop a fare la spesa. Cosa che accade già a Pettinengo, Netro, Piedicavallo ecc ecc saluti
Cristina Foschiani
30 Aprile 2020 at 14:44
Hai proprio ragione… è impagabile la comodità dei negozi sotto casa
Gabriella
30 Aprile 2020 at 9:03
Peccato che dal Comune non si possa uscire x andare al supermercato se c’è in paese un negozietto, perché se vieni fermato dalle forze dell’ordine ti fanno la multa, o se sei proprio fortunato ti mandano indietro. Quindi?
matteo quatela
30 Aprile 2020 at 10:20
buongiorno, anche al mercato di piazza sociale, prezzi altissimi ed in più su molte bancarelle non esposti,(cos’è le leggi che obbligano l’esposizione dei prezzi con il corona virus non valgono più?) fai la coda poi quanto tocca a te scopri i prezzi alti, che fai te ne vai?
io mi sono organizzato, spesa online all’esselunga.
bruno drago
30 Aprile 2020 at 13:37
Con le consegne al domicilio della spesa fatte dalle catene di supermercati non si spende di più e puoi anche dire l’ora della consegna
Cristina Foschiani
30 Aprile 2020 at 14:45
Peccato che quando compro frutta e verdura nei supermercati dopo tre giorni comincia a marcire mentre quella del fruttivendolo no…. qualcuno me lo sa spiegare????
Marco
1 Maggio 2020 at 18:30
Buongiorno, la signora dovrebbe vergognarsi di dire certe stupidaggini nessuno la obbliga a comprare nei piccoli negozi, ma quando sarà sola e impossibilitata di recarsi al supermercato dovrà andare nei negozi di paese che dovrebbero chiuderli in faccia la porta e non farla entrare. Viva i piccoli negozi e il mercato con ottima qualità!!