Attualità
“Moto a folle velocità sulla strada della Serra”
Un lettore chiede maggiori controlli
Ancora una volta un accorato “andate piano”. Un coro di raccomandazioni all’indirizzo dei tanti motociclisti che durante i fine settimana amano percorre la Serra Bassa, quel tratto di strada provinciale che da Cerrione conduce a Burolo d’Ivrea.
A lamentarsi, oltre agli automobilisti, sono le tante famiglie che trascorrono qualche ora passeggiando in mezzo al verde, ma per raggiungere quell’oasi di silenzio e tranquillità devono per forza di cose percorrere qualche tratto della provinciale: «Erano circa le 17 di domenica scorsa – spiega Massimo Melchiorri -. Io mia moglie e i nostri due bambini stavamo costeggiando un pezzo della provinciale in direzione Zimone. Ad un certo punto, è uscita da una curva una moto, era totalmente piegata stile Motomondiale, una volta raddrizzato il mezzo, quell’incosciente ha aperto il gas prendendo velocità lungo il rettilineo, secondo me ha superato i 200 chilometri orari».
«Rivolgo un appello alle autorità competenti – conclude l’uomo -, vi prego prendete seri provvedimenti, fate più controlli prima che possa succedere una tragedia. Possibile che non si sappia che cosa accade lungo quel tratto stradale? Come la Polizia Stradale effettua “giustamente” controlli lungo la Biella-Cossato, non potrebbe ogni tanto pattugliare la Serra Bassa?».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Natalino
24 Luglio 2023 at 11:37
parole sacrosante quelle del lettore,il paradosso è che piccoli comuni come Quinto Vercellese per fare cassa mettono un limite di90km in una strada extraurbana di ampie dimensioni,invece nella strada della Serra aspettiamo un incidente mortale,complimenti!!