Seguici su

Attualità

Mostra Seta al lanficio Maurizio Sella, ultimi giorni per visitarla

Apertura prevista fino al 10 marzo

Pubblicato

il

Mostra Seta al lanficio Maurizio Sella, ultimi giorni per visitarla

Mostra Seta al lanficio Maurizio Sella, ultimi giorni per visitarla

Ancora pochi giorni per visitare la mostra SETA. Luoghi e Archivi dell’arte serica, allestita al Lanificio Maurizio Sella di Biella, che chiuderà domenica 10 marzo.

 

Nata dalla collaborazione tra Associazione Tacafile di Valdilana e Fondazione Sella la mostra propone un viaggio nelle geografie della seta attraverso documenti, immagini e oggetti provenienti dagli archivi dei tanti enti che hanno aderito al progetto e che ne conservano l’affascinante storia: Museo della Seta di Como, Museo Civico di Oleggio, Fondazione Arte della Seta Lisio di Firenze, Fondazione chierese per il tessile e per il Museo del Tessile, Comune di Gozzano, Santuario d’Oropa, Amici della Storia di Racconigi, Associazione Culturale sul Filo della Seta di Racconigi, Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, Max Mara, Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843, Tessitura Luigi Bevilacqua di Venezia; Filati Buratti, Lanificio Fratelli Piacenza, Biblioteca Civica, Istituto Eugenio Bona di Biella e Studio Cataldi di Prato.

Fondazione Sella, continua la mostra:”Seta. Luoghi e archivi dell’arte serica

È presente l’iconico Cloud dress di Vivienne Westwood presentato nella sfilata Wake up, Cave Girl! per l’autunno/inverno 2007-2008, realizzato dallo Studio Cataldi di Prato e indossato da Carrie Bradshaw – l’attrice Sarah Jessica Parker – nel film Sex and the City del 2008, nel giorno in cui NON sposa Mr. Big.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *