Seguici su

Attualità

Ministero istruzione revocherà incarico a Pasquale Vespa. Azzolina “sui social cyber-bullo contro di me”

Pubblicato

il

Il ministro dell’Istruzione Professor Patrizio Bianchi, pur riconoscendo l’autonomia dei Sottosegretari nella nomina del loro staff, alla luce di quanto emerso da notizie di stampa, ha chiesto al Sottosegretario Rossano Sasso di valutare attentamente e rapidamente l’opportunità della nomina del Professor Pasquale Vespa.

Lo rende noto il Ministero dell’Istruzione. Il ministro ha quindi ricevuto dal Sottosegretario la disponibilità del Professor Vespa a sospendersi dal suo incarico, in attesa del chiarimento della sua posizione. Di conseguenza, il ministro ha dato mandato all’amministrazione di procedere alla revoca dell’incarico assegnato al Professor Vespa. Il ministro esprime inoltre la massima stima nei confronti dell’ex Ministra Lucia Azzolina.

Oggi l’ex Ministro Azzolina è intervenuta sulle pagine del Fatto quotidiano raccontando le vicende che l’hanno coinvolta. Pasquale Vespa, ha detto “non l’ho mai conosciuto, né mai ci siamo scambiati messaggi. Ma sui social per anni ha condotto una guerra contro di me con post sessisti e minacce, da cui poi scaturivano commenti volgari e di cattivo gusto. I peggiori istinti umani“. Poi c’è stato un suo video “davvero brutto. Ha contribuito a far sì che fossi messa sotto scorta“.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *