AttualitàBiella
Minaccia il suicidio sui social: salvata
Determinante la chiamata di un amico. In salvo una giovane biellese.

Minaccia il suicidio sui social: salvata
Minaccia il suicidio sui social: salvata
E’ stato un amico e vedere sulla pagina social della giovane frasi allarmanti. Ha provato a mettersi in contatto con la ragazza. Ma non riuscendoci ha avvertito le forze dell’ordine. Polizia e vigili del fuoco sono giunti sul luogo di residenza della giovane. Hanno trovato la ragazza in stato di semicoscienza. Aveva tentato un gesto anticoservativo. E’ stata quindi portata in ospedale per le cure del caso.
Vale la pena di ribadire ancora una volta un’informazione fondamentale: quale aiuto e dove, nel territorio biellese, possono ricevere le persone che, per svariati motivi, si trovano in una condizione di crisi suicidaria e pensano alla propria morte come soluzione per fuggire dalla loro sofferenza.
LEGGI ANCHE: Tenta suicidio nel Po, agenti si tuffano e gli salvano la vita
A chi rivolgersi
Il team multi-professionale della Struttura Complessa (SC) Psichiatria dell’ASL BI è sempre attivo, presso i Centri di Salute Mentale di Biella e di Cossato, per fornire aiuto a chi attraversa una condizione di crisi suicidaria e a coloro che hanno perduto familiari o conoscenti per suicidio, così come per coloro che possono esserne stati testimoni.
L’attività, sia per familiari o conoscenti sia per chi attraversa una condizione a rischio di suicidio, si svolge presso i Centri di Salute Mentale di Biella e di Cossato. Il contatto al servizio può essere effettuato direttamente anche senza impegnativa a questi recapiti:
Centro di Salute Mentale Biella – strada Campagnè, 7/A – 0158461477
Centro di Salute Mentale Cossato – via Milano, 48 – 01515159506.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
