AttualitàBiella
“Migranti, Biella aveva espresso parere negativo per ex Colibrì e ex Coggiola”
La giunta si oppone ai grandi centri di accoglienza presenti in città. Il sindaco: “Preferiamo l’accoglienza diffusa piuttosto che le grandi strutture”
Migranti: Biella punta sulla accoglienza diffusa, quindi aveva espresso parere negativo rispetto ai centri d’accoglienza nell’ex Colibrì e nell’ex Coggiola.
Migranti: Biella aveva espresso parere negativo per i centri di via Cottolengo e via Cerruti: “Meglio i centri in singole unità abitative”
Il sindaco di Biella Marzio Olivero fa il punto sulla gestione degli spazi destinati all’accoglienza dei migranti. In una nota trasmessa in prefettura viene spiegato chiaramente. «Viene individuata come preferibile l’accoglienza diffusa rispetto all’accentramento dei richiedenti asilo in grandi strutture».
E il sindaco ricorda che l’amministrazione ha espresso un un parere positivo per quanto concerne i centri di accoglienza costituiti da singole unità abitative.
Ha espresso un parere negativo invece, per le strutture situate in via Cottolengo 5 e in via Cerruti 5. “Tn considerazione delle costanti e ripetute segnalazioni dei residenti negli edifici confinanti e vicini giunte a questa Amministrazione in ordine a problemi di sicurezza e ordine pubblico”. Con detta nota si puntualizzava inoltre che le lamentele erano state raccolte da un amministratore, ricevuto unitamente ai condomini di due edifici contigui che avevano documentato con materiale fotografico la situazione vissuta.
LEGGI ANCHE:Tavolo Migranti Biella chiede un incontro con la ministra Lucia Azzolina
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


.Bruno
8 Agosto 2025 at 14:27
parole ma non succederà niente
ettore
8 Agosto 2025 at 14:39
A BIELLA IN VIA TRIESTE 41 AL PIANO TERRA SI OFFRONO DI OSPITARLI A GRATIS
.Bruno
8 Agosto 2025 at 16:13
ti sei sbagliato via orfanotrofio 18
Marco
8 Agosto 2025 at 17:24
Basta centri accoglienza, basta con l’arrivo di persone non desiderate e gradite solo alle sinistre. Che siano i comuni a guida comunista ad accoglierli e anche e soprattutto chi vota per questi partiti nemici dell’Italia. E’ ora di ripulire l’Italia e l’Europa dal sozzume che arriva illegalmente.
.Bruno
8 Agosto 2025 at 17:59
a quanto pare sono gradite anche dalle destre leggi bene l articolo invece di scimmiottare
Tiziano
9 Agosto 2025 at 8:36
Eh no caro, noi siamo OBBLIGATI dall’Europa governata dalle sinistre della Von Der Leyen ad avere i centri di accoglienza, per tutta una serie di baggianate senza senso vestite da “accoglienza, tolleranza, integrazione, diritti”, tutte cose che ti posso assicurare sparirebbero se fosse in nostro potere fare come si deve. La maggior parte degli italiani (e dei cittadini europei) è contraria a questa colonizzazione coatta, orchestrata a tavolino per scopi sinistri e oscuri, che fanno accapponare la pelle a chi li conosce. Ci batteremo sempre e comunque per fermare la colonizzazione, per vietare e chiudere le moschee e per deportare chiunque entri in modo illegale grazie anche all’aiuto delle ONG dei trafficanti di esseri umani, gestite dalle sinistre. La rivolta sta iniziando.
.Bruno
9 Agosto 2025 at 10:02
la tua unica rivolta Tiziano e quella che invece di guardare a sinistra è quella di guardare a destra con i soldi buttati n’ Albania il voltafaccia del governo che scende aziende italiane a popoli di diverse culture la feccia che c e nei partiti neonazisti ,quello si è un problema serio le guerre di religione sono passate con le crociate, ora la croce portata in piazza da Salvini vergogna e disdegna un immagine sacra per voi che di sacro non esiste niente vedete solo quello che vi fa’ comodo siete l immondizia d italia
Tiziano
10 Agosto 2025 at 9:03
Continua a vivere immerso nelle tue personali convinzioni completamente distaccate dalla realtà. E come al solito il tenore dei tuoi commenti è al limite del ridicolo, a dimostrazione che non hai la più pallida idea di quale sia la situazione fuori dalle mura di casa tua. Leggi, studia, fatti una cultura. Forse così aprirai gli occhi. Ciò che scrivi nei commenti in giro per queste pagine è unicamente un delirio di rancore e invidia. Ma cosa ti ha fatto di male la vita?
.Bruno
10 Agosto 2025 at 11:49
certo sono convinto che siete l immondizia dell Italia voi con leggi e leggine propagandistiche io leggo e viaggio tanto sia nei paesi islamici come in Svezia Cornovaglia e i Nepal la vita è stupenda non ho rancore né invidia amo la serenità tra i popoli no la vostra idiota visione della vita orchestrata ad arte da imbecilli come te
Corrado
11 Agosto 2025 at 7:48
Bruno dalla memoria corta, che non ricorda nemmeno quello che scrive. Vai a rileggere i tuoi commenti: coerenza ZERO. Sei un piccolo leone da tastiera che sputa nel piatto in cui mangia e insulta il prossimo. Tu non hai rancore: tu SEI rancore. Fatti furbo che è ora.
Sonia
8 Agosto 2025 at 18:49
Vero, pero’ i centri d’ accoglienza sia ( diffusi che concentrati) hanno fatto egregiamente il loro lavoro, la svalutazione dei palazzi e case vicine pure invendibili, per poi prendersi per poco all’ asta intere vie,( gli amici), che ringraziano le autorita’