Attualità
Mezzo milione per l’illuminazione dello stadio
Approvato dalla giunta un nuovo stanziamento per migliorare la struttura sportiva cittadina
Mezzo milione per l’illuminazione dello stadio. La scorsa settimana la giunta cittadina ha approvato uno stanziamento per dotare la struttura di un nuovo impianto.
L’obiettivo dell’intervento consiste nel raggiungere i livelli di illuminazione richiesti dalle norme sportive anche in relazione alla riprese televisive. Così da assicurare un’uniformità di luce sul campo, minimizzare l’abbagliamento per atleti e spettatori e ottimizzare l’efficienza energetica.
Mezzo milione per l’illuminazione dello stadio
Continua dunque l’adeguamento del “Pozzo-Lamarmora” per far in modo che possa continuare a ospitare avvenimenti di un certo livello. Come la presenza, ormai consolidata, della Juventus Women, formazione al comando del campionato di serie A femminile impegnata anche in Champions League. E da quest’anno gioca a Biella anche la Juventus Next Gen, la seconda squadra del club bianconero che milita in serie C (facendo peraltro piuttosto fatica nel torneo in corso).
Come conferma l’assessore allo Sport del comune di Biella, Giacomo Moscarola, l’intervento avrà luogo nei prossimi mesi una volta espletata la gara pubblica per l’assegnazione dell’appalto. Nei mesi scorsi, nell’ambito del programma di ammodernamento della struttura, lo stadio era stato interessato dal rifacimento degli spogliatoi, del tunnel di accesso al campo e delle sedute nella parte centrale. Successivamente si era provveduto all’ammodernamento dei servizi igienici.
LEGGI ANCHE: Per le partite UEFA anche i bagni dello stadio devono essere al top
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook