Seguici su

Attualità

Mezzo chilo di hashish e 60 grammi di cocaina nascosti nella stufa: arrestato insospettabile biellese

Pubblicato

il

BIELLA – Mezzo chilo di hashish e oltre sessanta grammi di cocaina nascosti nella stufa hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 44enne insospettabile.
E’ incensurato, infatti l’uomo che nei giorni scorsi è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia per detenzione di droga ai fini di spaccio, al termine di una perquisizione all’interno della sua abitazione.
I fatti risalgono a venerdì, ma il blitz in casa dello spacciatore è stato soltanto l’epilogo di un’indagine iniziata giorni prima. Nell’ambito di un’operazione finalizzata a scoprire i canali tramite i quali la droga arriva in città, infatti, gli uomini della squadra mobile di Vercelli avevano ricevuto una soffiata su un individuo che, in un comune della provincia di Biella, aveva avviato una florida attività di spaccio di cocaina e hashish.
Dopo una serrata attività di indagine, gli investigatori sono riusciti a identificare l’uomo e a individuare la sua abitazione, nonché, dopo alcuni servizi di osservazione, a capire le sue abitudini. A quel punto, la decisione di sottoporre il sospettato a una perquisizione personale e locale, a caccia di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nella prima mattinata di venerdì 28 agosto. Gli uomini della Squadra Mobile di Vercelli, in collaborazione con la Squadra Mobile di Biella, hanno posto in essere un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione dello spacciatore per riuscire a intercettarlo nel momento in cui usciva da casa. Hanno infatti preferito evitare di entrare direttamente nell’appartamento, per scongiurare la possibilità che, fiutato il pericolo, l’uomo potesse disfarsi della droga.
L’attesa è finita a metà mattinata, quando il 44enne è uscito di casa per avviarsi verso la propria macchina: gli agenti lo hanno avvicinato e identificato, per poi informarlo dell’imminente perquisizione. Una volta entrati nella sua abitazione, i poliziotti hanno scoperto che i loro sospetti erano fondati: all’interno di una stufa nel soggiorno, sono stati trovati e sequestrati cinque panetti di hashish e due involucri contenenti cocaina.
Nono solo. Nella mansarda è stata individuata una tenda in plastica adibita a serra per la coltivazione di piante di marijuana, con all’interno alcune piantine. Sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione, un coltello con la lama intrisa di hashish e tutto il materiale necessario al frazionamento, confezionamento e pesatura della sostanza stupefacente.
L’uomo, un quarantaquattrenne originario del Torinese, residente da parecchi anni nella provincia di Biella, a cui sono stati sequestrati 300 euro ritenuti frutto dell’attività illecita, è stato quindi arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente aveva 530 grammi di hashish e 65 grammi di cocaina ed associato.
Su disposizione del sostituto procuratore di Biella, gli agenti lo hanno associato presso la casa circondariale di viale dei Tigli, in attesa dell’udienza di convalida.
Il giorno successivo il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *