Attualità
Meteo: arriva il caldo in Piemonte, si va verso i primi 30 gradi della stagione
a partire da mercoledì e ancor di più tra giovedì e venerdì assisteremo alla prima incursione di aria subtropicale sul Piemonte
econdo il recente aggiornamento meteo a cura di Centro Meteo Piemonte (CMP), stiamo andando verso una settimana che porterà sulla Regione il caldo con punte anche di 30°C. Ma ci vuole un attimo di attesa perché l’afflusso di correnti fresche e più umide dai quadranti orientali si attenuerà con l’inizio della nuova settimana, anche se ancora per lunedì dovremo fare i conti con un po’ di variabilità con la possibilità di qualche rovescio nelle ore notturne sui settori montano e pedemontani della regione, in possibile estensione alle vicine pianure e a una residua instabilità pomeridiana in prevalenza sui rilievi.
Poi da martedì largo spazio al sole, salvo locali nubi cumuliformi a sviluppo diurno sui rilievi. Stando alle previsioni di CMP, quindi, a partire da mercoledì e ancor di più tra giovedì e venerdì assisteremo alla prima incursione di aria subtropicale sul Piemonte con il primo vero assaggio d’estate: non sono esclusi infatti i primi picchi di 28-31°C tra giovedì e venerdì. Tra lunedì e mercoledì, invece, valori generalmente compresi tra 24/27°C, in aumento anche i valori minimi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook