Seguici su

Attualità

Mercoledì 9 dicembre sciopero pubblico impiego, presidio davanti all’ospedale di Biella

Pubblicato

il

BIELLA – « Il giorno 9 dicembre 2020 si terrà davanti all’Ospedale degli Infermi di Ponderano, alle ore 11.30, il presidio per lo sciopero indetto da Fp Cgil, Cisl Fp, UIL Fpl e UIL PA. – inizia così il comunicato congiunto di Fp Cgil, Cisl Fp, UIL Fpl e UIL PA – .»

« Lo slogan del nostro sciopero “Rinnoviamo la PA” è chiaro: chiediamo nuove assunzioni e maggiori risorse per rinnovare i contratti per ammodernare il sistema di classificazione professionale,  migliorando l’organizzazione del lavoro e dei servizi – così continua -. Bisogna dare a tutte le lavoratrici e lavoratori l’opportunità di sviluppo professionale e carriera (in molte amministrazioni questo meccanismo risulta bloccato da decenni). Chiediamo maggiore sicurezza per le lavoratrici e i lavoratori drammaticamente colpiti dall’emergenza che tutti stiamo vivendo e per tutti gli utenti della pubblica amministrazione. Abbiamo bisogno che vengano investite risorse per rilanciare il lavoro pubblico.»


« I tagli lineari alla spesa pubblica hanno fatto drammaticamente emergere i danni provocati al sistema sanitario nazionale con tagli di organico, blocco delle nuove assunzioni e gravi mancanze di risorse strumentali. Noi lottiamo – e conclude asserendo – per un Paese più giusto, più moderno e per le tutele e la sicurezza di tutte le lavoratrici e lavoratori.»

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com