AttualitàBiella
Mercato immobili: nel Biellese le case meno care del Piemonte
La media al mq è 580 euro rispetto ai 1.567 regionali. Punte massime e minime a Verrone, Biella e Bioglio

Mercato immobili: nel Biellese le case meno care del Piemonte. In Piemonte il settore vive una fase di crescita per quanto riguarda prezzi di vendita, canoni di locazione e domanda in entrambi i comparti. Comprare casa costa, alla fine di giugno, 1.567 euro/mq di media, +6,6% rispetto all’inizio dell’anno e +2,9% rispetto a tre mesi fa. Chi punta su un affitto deve invece mettere a budget mediamente 9,4 euro/mq, +6,2% su base semestrale e +4,5% nell’ultimo trimestre.
La richiesta si comporta invece meglio nel settore delle compravendite piuttosto che in quello delle locazioni.
In Piemonte ci sono ancora diversi territori al di sotto dei 1.000 euro/mq. La provincia di Biella rimane il territorio più economico con 580 euro/mq medi, quasi un terzo del dato regionale. I dati sono quelli sono i dati dell’Osservatorio semestrale prodotto da Immobiliare.it.
Mercato immobili: nel Biellese le case meno care del Piemonte
Nel mese di novembre il prezzo richiesto per gli immobili in vendita nel Biellese è stato più alto nel comune di Verrone, con 1.412 euro per metro quadro. Al contrario, il prezzo più basso è stato nel comune di Bioglio con una media di 230 euro al metro quadro.
Nello stesso mese, il prezzo richiesto per gli immobili in affitto in provincia di Biella è stato più alto nel comune di Biella, con 6,87 euro al mese per metro quadro. Il prezzo più basso, invece, è stato nel comune di Crevacuore con una media di 3,85 euro al mese per metro quadro.
LEGGI ANCHE: In vendita diversi immobili e terreni di proprietà comunale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
