Attualità
McDonald’s apre a Quaregna e cerca 60 persone, ultime settimane per inviare la propria candidatura
Le selezioni il 3 novembre. Inaugurazione prevista per Natale
QUAREGNA – Sessanta nuovi posti di lavoro nel settore della ristorazione.
La catena di fast food celebre in tutto il mondo, McDonald’s, aprirà nel Biellese un secondo ristorante e quindi cerca dipendenti da inquadrare con il contratto del settore turistico (full-time e part-time). Cuochi, camerieri e addetti alla vendita alcune delle principali figure professionali ricercate dalla multinazionale.
La selezione avverrà giovedì 3 novembre, nella sede della catena già presente a Biella, in Corso San Maurizio. Sarà aperta a tutti e avverrà attraverso un colloquio e il caricamento sul sistema informatico dell’azienda del curriculum vitae.
McDonald’s aprirà in via Quintino Sella, a Quaregna Cerreto, all’interno di quella che dovrebbe diventare in futuro nuova area commerciale, nell’ex Filatura Bocchietto.
Il centro si dovrebbe estendere su una superficie coperta di ben 4.697 metri quadrati su un solo piano e dovrebbe comprendere, oltre a McDonald’s, un supermercato discount e tre strutture non alimentari di medie dimensioni. L’area quando sarà terminata potrà contare su oltre 200 posti auto; alcuni di questi attrezzati per la ricarica elettrica, e 2.665 metri quadrati di verde pubblico. Per ora però è solo un progetto.
«Voglia di rimettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti”, rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti. McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida. Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità – spiegano i responsabili della prossima selezione di lavoro -. Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno; verranno inserite con contratti a tempo indeterminato in base alle esigenze del ristorante. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente parametrata al numero di ore lavorative settimanali».
È possibile inviare la propria candidatura direttamente sul sito della catena di ristoranti, attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati e il caricamento del curriculum. I candidati che non riusciranno a partecipare alla giornata di selezioni e colloqui prevista il 3 novembre, assicurano i responsabili delle operazioni di selezione, che saranno ritenuti idonei, verranno contattati per un colloquio individuale nelle prossime settimane.
I colloqui del prossimo 3 novembre avverranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. I tempi di apertura del ristorante sono strettissimi.
Entro l’anno i dirigenti della multinazionale contano di aprire il proprio spazio, tra panini e bevande. Diverso invece il discorso del centro commerciale, che potrebbe prendere corpo con i lavori di riqualificazione solo nella prossima primavera.
Soddisfatta dell’investimento e del progetto di riqualificazione il sindaco Katia Giordani, che spiega: «Una buona notizia per il nostro paese e per l’intero Biellese. La società che cura gli interessi del nuovo ristorante ci ha garantito una serie importante di lavori di riqualificazione urbana, oltre agli oneri di urbanizzazione. McDonald’s infatti rifarà l’illuminazione pubblica, la pista ciclabile e una serie di lavori stradali tra cui i marciapiedi dell’intera area. Un ottimo risultato. I loro tecnici ci hanno parlato di poco più di due mesi per aprire il ristorante. Mentre per il centro commerciale se ne parla nella prossima primavera per l’inizio dei lavori».
Paolo La Bua
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook