Seguici su

Attualità

Matteo Sunder diventa candidato maestro

Soddisfazione per lo Scacchi club Valle Mosso Biela

Pubblicato

il

Con l’aggiornamento dei punteggi Elo di ottobre è arrivata la ratifica ufficiale del titolo di Candidato Maestro per il nostro Matteo Sunder.

I passi in avanti fatti da Matteo in questi ultimi anni sono stati molto significativi e non solo sulla scacchiera: è infatti diventato un punto di riferimento molto importante all’interno del circolo, in special modo nel rapporto con i ragazzi alle prime armi. Una crescita che ora viene coronata con il titolo di Candidato Maestro grazie al superamento di quota 2000, con un Elo di 2002 punti.

I punti necessari sono stati ottenuti al nostro recente Torneo Internazionale: dopo un inizio tutt’altro che positivo con due sconfitte (una delle quali con il nostro Alessandro Gasparetto, particolarmente dolorosa sia per come è arrivata, che per i punti costati) Matteo si riprendeva e negli ultimi due turni otteneva due vittorie, la seconda delle quali, contro Cristian Gagliardi (Elo 2183) era quella che gli faceva superare la soglia di Candidato Maestro. Non va inoltre dimenticato l’ottimo torneo disputato a metà agosto a Dublino, nel quale erano arrivati altri punti fondamentali.

Da tutto lo Scacchi Club Valle Mosso i complimenti a Matteo, con l’augurio di nuovi traguardi!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *