Attualità
Massobrio elogia tre biellesi

Dopo la “Michelin” anche la GuidaCritica&Golosa premia i ristoranti locali. Al Patio la corona mentre Da Armando e l’Osteria dell’oca bianca ricevono i faccini radiosi.
Anche la GuidaCritica&Golosa di Paolo Massobio premia il Patio di Pollone con la prestigiosa “Corona”.
Il locale di Sergio Vineis quest’anno ha già ricevuto un altro importante riconoscimento, quello della Guida Michelin che gli ha attribuito una stella.
“E’ una soddisfazione, perché ogni anno c’è un po’ d’ansia, anche se non siamo tra quelli che lottano per ottenere riconoscimenti – afferma lo chef – . Certamente è la gratificazione di un percorso virtuoso: abbiamo ottime posizioni anche sulle altre guide, e “Civiltà del bere”, che stila una classifica facendo una media delle recensioni delle prime quattro o cinque riviste più importanti, ci ha collocati tra i primi novanta in Italia”.
Abbastanza avara di riconoscimenti la guida di Massobrio nel Biellese. Infatti oltre alla “corona” attribuita al Patio che ormai da anni colleziona i più prestigiosi riconoscimenti, ci sono solamente altre due attività ad essere ritenute degne di nota. E’ il caso di Da Armando di Camburzano e l’Osteria dell’Oca Bianca di Cavaglià a cui sono andati i “faccini radiosi”.
“Siamo in un luogo della felicità, sprizzante amore – afferma Massobrio nel parlare del ristorante Da Armando – . Camburzano è un raccolto paese a una manciata di chilometri da Biella e nella parte alta si trova questa villetta con ampie vetrate dove Laura (in sala) ed Andrea Maffiotti (in cucina) hanno costruito il loro posto speciale con tavoli distanti fra loro e mise en place di una discreta eleganza”.
Parole di elogio anche al lavoro fatto dai titolari dell’Osteria dell’Oca bianca: “In questo locale del cuore situato tra Vercelli e Biella troverete ad accogliervi col sorriso Paolo e Monica, compagni nella vita e nel lavoro, pronti ad esaudire ogni vostro desiderio – afferma Massobrio -. La bellissima carta dei vini è una dichiarazione d’amore al Piemonte”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
