Attualità
Massimo Mossino, manager bancario festeggia i 60 anni scalando il Cervino
Massimo Mossino, direttore generale di Biver Banca ha conquistato la vetta dell’imponente Cervino
Un weekend di inizio agosto, le previsioni meteo sono ottimali, si parte.
Per Massimo Mossino, astigiano, direttore generale di Biver Banca, azienda del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, la conquista della vetta del Cervino è iniziata tempo fa con la preparazione atletica, tecnica e mentale. La pianificazione è fondamentale per ridurre ogni imprevisto che si possa verificare nel raggiungere l’obiettivo, la vetta.
«Ho sempre praticato lo sport intensamente, mi permette di scaricare la tensione lavorativa e mantenermi sempre in competizione con me stesso per raggiungere nuovi traguardi, senza arrendermi davanti agli immancabili insuccessi».
E’ fin troppo semplice trovare l’analogia tra il raggiungimento della vetta di una montagna e quella di un’azienda. In entrambi i casi servono in ugual misura le competenze tecniche e le soft skill che consentono di diventare un manager di successo: tenacia, determinazione, fiducia in se stessi e negli altri, atteggiamento mentale e motivazione. Per festeggiare i suoi 60 anni Massimo Mossino si è messo in gioco, spinto dalla sfida con sé stesso. «Ho deciso di salire sul Cervino in primavera, da allora ho dedicato tutto il mio tempo libero dal lavoro per prepararmi con cura, seguito dall’amico Stefano Perrone, bravissima guida alpina biellese. Insieme abbiamo deciso di compiere l’intera traversata, cioè salire in vetta dalla via normale italiana per poi ridiscendere dalla via normale svizzera. Il mio vero obiettivo? Non solo raggiungere la vetta, ovvio, ma completare tutto il percorso prestabilito».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook