Attualità
Mascherine da 50 centesimi presto in vendita dai tabaccai in confezioni da 20
Mascherine chirurgiche a prezzo calmierato presto in vendita anche dai tabaccai, in confezioni da 20, come le sigarette. E ora si aggiunge l’interesse di cartolerie e ferramenta, con i supermercati che annunciano nuovi arrivi e già 19 milioni di dispositivi venduti. Dopo lo scontro tra il Commissario per l’Emergenza e le categorie dei distributori di prodotti medici e i farmacisti sulla carenza di mascherine nei propri negozi, si aprono scenari alternativi per uscire da questa empasse.
Per il commissario Arcuri, Federfarma, Asf e Federfarma Servizi, è stata un’altra giornata di trattative. Ma il prezzo delle chirurgiche non cambia. “E’ 50 centesimi + Iva, ovvero 61 centesimi, e resterà quello. Purtroppo gli speculatori e altre categorie simili se ne dovranno fare una ragione”, ha spiegato il Commissario.
Nella conferenza stampa settimanale, Arcuri ha sottolineato che per una distribuzione, quella dei supermercati, la rete funziona ma per l’altra, quella che approvvigiona i farmacisti, non funziona.
Fonte ANSA
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook