Seguici su

Attualità

Marito e moglie muoiono a poche ore di distanza

Pubblicato

il

Finché morte non ci separi, promisero nel giorno del loro matrimonio.

Finché morte non ci separi, promisero nel giorno del loro matrimonio. Ma nemmeno la morte è riuscita davvero a dividerli, se non per un brevissimo lasso di tempo. Sono mancati a distanza di poche ore l’uno dall’altra Renzo Alberici e Claudia Buffa, marito e moglie, rispettivamente di 91 e 92 anni.
Domenica si è spento lui, il giorno successivo ha smesso di battere il cuore della sua amata consorte. Un doppio lutto per i familiari, per la figlia Daniela, il genero Roberto e l’adorata nipote Maria Elisa, costretti a dire loro addio nello stesso giorno.
Il funerale è stato celebrato martedì pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Assunta a Salussola, paese in cui vivevano, poi i due coniugi sono stati accompagnati al tempio crematorio di Biella.
Entrambi erano molto conosciuti nel basso Biellese e anche in città dove per anni avevano gestito la storica armeria Alberici di Viale Matteotti.
Oltre ai parenti più stretti, lasciano un fratello e una sorella con le rispettive famiglie.
Commovente l’ultimo saluto dato ieri a Salussola. Entrambi sono arrivati con le stesse rose rosse, accompagnati da due auto quasi identiche.  Due bare uguali per il loro ultimo viaggio, intrapreso così come avevano affrontato tutta la loro vita. Insieme.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook