Attualità
Maria Pia Mascetta eletta segretaria generale Cisl Fp Piemonte Orientale
Maria Pia Mascetta, 58 anni, dipendente dell’Agenzia delle Dogane, è la nuova segretaria della Cisl Funzione Pubblica del Piemonte Orientale.
BIELLA – Maria Pia Mascetta, 58 anni, di Pieve Vergonte (Vco), dipendente dell’Agenzia delle Dogane, è la nuova segretaria della Cisl Funzione Pubblica del Piemonte Orientale.
Maria Pia Mascetta eletta segretaria generale
Mascetta è stata eletta al termine del congresso territoriale della federazione che si è celebrato lunedì 13 dicembre a Carisio, in provincia di Vercelli, presso l’hotel L’Angolo.
In segreteria anche il biellese Alessandro Buzio
Affiancheranno Mascetta in segreteria Maurizio Costa di Vercelli e Antonio Dellera di Verbania. A completare la segreteria allargata sono stati nominati Alessandro Buzio, capo dipartimento del territorio di Biella e Valentina Imazio, capo dipartimento del territorio di Novara e anche responsabile del coordinamento donne.
All’assise della Funzione Pubblica Cisl territoriale sono intervenuti il segretario nazionale FP CISL Franco Berardi, la segretaria generale CISL del Piemonte Orientale, Elena Ugazio, e il segretario della CISL del Piemonte Orientale Iginio Maletti.
La FP CISL del Piemonte Orientale conta 2.200 iscritti tra i lavoratori della Pubblica Amministrazione e del mondo dei servizi pubblici e privati.
“Vogliamo rafforzare la rete dei delegati sul territorio”
Nella sua relazione, la segretaria generale ha illustrato il programma di lavoro della federazione per i prossimi anni. “Vogliamo rafforzare la rete dei delegati nel territorio – ha evidenziato Maria Pia Mascetta – e costruire, con il consenso e la partecipazione dei lavoratori dei comparti che rappresentiamo, le candidature per le prossime RSU che si svolgeranno ad aprile 2022. Puntiamo anche sulla formazione per far crescere la federazione e allevare nuovi quadri sindacali con a cuore i nostri valori. Valori che si fondono sull’autonomia dalla politica, sulla solidarietà e la partecipazione”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook