Attualità
Manovra, il canone annuale RAI scende da 90 a 70 euro
Ma rimane ancora nella bolletta elettrica
Il canone Rai 2024, scende l’importo addebitato nella bolletta dell’energia elettrica.
Il valore dovuto passa da 90 a 70 euro, stando a quanto dichiarato dal Vicepremier Salvini e dal Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza stampa del 16 ottobre a margine dell’approvazione del disegno di Legge di Bilancio 2024.
Non arriva a compimento per ora la riforma del canone Rai che, sulla base di quanto richiesto dall’Europa, dovrebbe uscire fuori dalla bolletta della luce nell’ottica di una maggiore trasparenza dei costi addebitati alle famiglie.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
16 Ottobre 2023 at 20:06
“…nell’ottica di una maggiore trasparenza dei costi addebitati alle famiglie.” Mi sono sempre domandato cosa ci sia non trasparente o poco chiaro nell’addebito in bolletta. Qualsiasi gestore riporta in modo chiaro e a prova di idiota il costo del canone nelle bollette. Basta fare una semplice sottrazione, che si impara alle elementari, per avere più “trasparenza”.
L’Europa (mai che ne faccia una giusta) dovrebbe imporre all’Italia di ABOLIRE la tassa sulla TV (cinicamente definita “canone RAI”) oppure imporre alla RAI di non trasmettere alcun tipo di pubblicità.