AttualitàBiella
Manifestazione per la Palestina venerdì 8 agosto a Biella
Evento organizzato dal Coordinamento Biellesi per la Palestina Libera
Manifestazione per la Palestina venerdì 8 agosto a Biella
Manifestazione per la Palestina venerdì 8 agosto a Biella
“Gaza muore di fame. Il genocidio entra nella fase finale e Israele prepara così una terra finalmente davvero senza popolo. Affamando, assetando, bombardando. A Gaza suonano le sirene delle ambulanze, che danno voce ai condannati a morte per fame e bombe. Quelle sirene dicono al mondo che non c’è più tempo. Non possono fare altro, a Gaza. Perché i governi del cosiddetto “mondo libero” stanno con Israele. Con il carnefice, non con la vittima. Anche il nostro governo continua a sostenere Israele. Impedendo la sospensione dell’accordo con l’Unione Europea. Continuando a vendergli armi. Coprendolo in ogni modo. Il nostro governo ha le mani sporche di sangue. Ebbene, noi vogliamo rompere questo mostruoso muro di silenzio. Vogliamo fracassarlo, e liberare la verità. Vogliamo disertare questo silenzio di morte. Che ci sentano fino a Gaza: perché sappiano di non essere soli. Che ci sentano nei palazzi del potere italiano: perché lì sappiano, invece, che sono soli e che la verità ha il potere di fracassare il silenzio dei complici e dei vili. Ci sentiamo impotenti di fronte all’enormità di quel grande campo di concentramento in cui Israele ha trasformato Gaza. Lo saremo davvero solo se rimarremo muti di fronte allo scandalo della fame usata come arma di sterminio di massa: ma noi, il popolo dei sudari, delle luci, delle sanzioni popolari, non ci fermiamo. Non rimarremo in silenzio mentre la gente di Gaza viene sterminata”. Con questo spirito, il Coordinamento Biellesi per la Palestina Libera, dando seguito ai presidi settimanali in solidarietà al popolo palestinese che hanno visto una nutrita partecipazione, invita tutta la cittadinanza a partecipare a una manifestazione a Biella venerdì 8 agosto dalle ore 17.30 – ritrovo ai giardini Zumaglini.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


.Bruno
5 Agosto 2025 at 7:49
penso che questo governo è carnefice non riesce a riconoscere gli errori di Israele la fornisce di armi, non riconosce lo stato della Palestina ,siamo in maggior parte colpevoli di tutti i bambini morti a Gaza
Mirco
5 Agosto 2025 at 8:32
La solita protesta dei soliti quattro sfigati di sinistra. Non c’è nessuna emergenza se non quella costruita ad arte dai media, che vogliono fare gli interessi dei terroristi islamici di hamas, rei di avere passato gli ultimi decenni a compiere attentati e a massacrare migliaia di israeliani, che sono un popolo colto e civile a differenza degli islamici. Nessuno sconto e nessuna trattativa con i terroristi e soprattutto nessuna “palestina” finchè hamas esisterà. In quanto al resto, mi auguro che Israele occupi completamente quei territori ed elimini completamente la minaccia del terrorismo islamico nel Medioriente.
Bene che il Governo non faccia il gioco dei governi che vogliono riconosce qualcosa che diventerebbe uno stato-canaglia: ce ne sono già troppi e occorre eliminarli tutti.
Forza Israele.
.Bruno
5 Agosto 2025 at 9:15
i palestinesi i bambini i vecchi non sono terroristi , purtroppo Hamas esisterà sempre perché sono radicati fuori dalla striscia di Gaza , apriamo gli occhi è tutta una regia tra Israele america per occupare una zona ma il terrorismo è l odio non si fermeranno mai
Carlo Monti
5 Agosto 2025 at 14:54
Israele non si fermerà mai, l’obbiettivo di conquistare tutto il territorio è li da sempre e ora possono metterlo in pratica. Hamas può essere annientato ed è solo questione di tempo ormai.