Attualità
Manifestazione antifascista in città
Manifestazione antifascista in città . Sabato 10 febbraio alle ore 19 partendo dalla ex Standa dove 16 anni fa veniva ucciso Augusto Festa Bianchet, è in programma una manifestazione fiaccolata contro fascismo, e razzismo, in difesa della costituzione. La manifestazione è organizzata dall’Associazione nazionale partigiani (Anpi), di Biella.
Manifestazione antifascista: il comunicato dell’Anpi
“Gli antifascisti biellesi – si legge nel comunicato – profondamente indignati per l’episodio di terrorismo razzista avvenuto a Macerata, ultimo di tanti atti di marca fascista che feriscono gli individui e la dignità della Repubblica nata dalla Resistenza, si uniscono alla giornata di mobilitazione nazionale indetta per il giorno sabato 10 febbraio, e promuovono una manifestazione a Biella. È ora di dire basta. Il 10 febbraio a Macerata associazioni, partiti, sindacati, movimenti democratici si troveranno insieme per dire no a tutti i fascismi e razzismi. Quello che è accaduto è un fatto di una gravità inaudita.
Il programma della manifestazione
La manifestazione cittadina si svolgerà con il seguente programma: ore 19,00: Ritrovo sotto i porticati ( Ex Standa) di Piazza Vittorio Veneto, ore 19,15 Partenza della fiaccolata con corteo su per Via Italia e poi lungo via Gramsci fino a Villa Schneider in Piazza Alessandro Lamarmora; ore 20,00: Interventi e conclusioni nel cortile della sede Provinciale dell’ANPI
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook