Seguici su

Attualità

Mandate gli auguri per la Festa della mamma

C’è tempo fino a domenica 5 maggio. Aderire è molto semplice

Pubblicato

il

Mandate gli auguri per la Festa della mamma
Festa della Mamma (© Depositphotos)

Mandate gli auguri per la Festa della mamma al giornale La Provincia di Biella. C’è tempo fino a domenica 5 maggio. Aderire è molto semplice. Basta inviare foto e auguri tramite WhatsApp al numero 331.8610314 oppure via mail all’indirizzo festadellamammabiella@gmail.com.

Mandate gli auguri per la Festa della mamma

Ritorna la tradizionale iniziativa del giornale La Provincia di Biella.it legata alla Festa della mamma. Mandate con WhatsApp le foto con dedica. Tutte le immagini verranno pubblicate sul giornale in edicola sabato 11 maggio.

Lo scorso anno ne sono arrivate quasi mille. Quest’anno dobbiamo fare di più perché anche un piccolo gesto, come gli auguri sul giornale, può regalare un momento di gioia.

Mandate le foto con WhatsApp

Le modalità per aderire sono molto semplici. Basta inviare foto e auguri tramite WhatsApp al numero 331.8610314 oppure via mail all’indirizzo festadellamammabiella@gmail.com. Il termine è domenica 5 maggio. La vostra mamma rimarrà a bocca aperta quando il 13 maggio, aprendo La Provincia di Biella.it troverà la sua foto con una bella frase d’amore.

La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo.

Seconda domenica di maggio

In Italia la festa cade la seconda domenica di maggio. Le fonti disponibili non concordano sulla data in cui in Italia si incominciò a festeggiare la festa della mamma: secondo alcune di esse la festa inizialmente cadeva l’8 maggio, secondo altre, invece, sin dall’origine tale festa si celebrava nella seconda domenica di maggio. Vedi il capitolo In Italia.

In gran parte degli stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in numerosi altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio; in Spagna, Portogallo e Ungheria la prima domenica di maggio; nei paesi balcanici l’8 marzo; in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell’equinozio di primavera.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *