Attualità
L’ultimo abbraccio a Bruna Rodighiero
BIELLA – E’ stato celebrato lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale del Vandorno il funerale di Bruna Rodighiero, la donna scomparsa all’età di 82 anni.
In tanti hanno voluto essere presenti in segno di vicinanza ed affetto e stringersi al dolore dei figli Paolo e Andrea. Sono state molto commoventi le parole espresse dal parroco don Vittorino durante l’omelia, frasi che hanno ricordato Bruna per quello che era, una persona buona, sempre coinvolta in opere di bene.
Per molti anni aveva lavorato alle dipendenze del Comune presso l’asilo nido del Vandorno. Una professione che per lei era una vera e propria missione. Amava i bambini, li trattava tutti con amore, come fossero suoi figli.
Nel tempo libero era molto impegnata nel sociale. Dopo la morte del marito Eliseo Guerrino De Rossi, scomparso nel 1989, entrò a far parte del gruppo di volontariato Padre Pio. Per molto tempo si era inoltre dedicata agli anziani del Cerino Zegna, andava spesso a trovarli donando loro un sorriso.
Era entrata anche alla San Vincenzo. Il suo unico obbiettivo era quello di fare del bene: «Ricordo la mamma – spiega Andrea -, come una donna a dir poco fantastica. Era molto credente, tutti i giorni alle 18 recitava il Santo Rosario. Aveva una predilezione per gli ultimi. E’ stata un’ottima moglie e madre di famiglia. Mai potremo dimenticarla».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook