Seguici su

Attualità

“Luca Prina ha messo la Biellese davanti a tutto”

L’elogio dell’assessore Moscarola al tecnico che ha firmato la promozione

Pubblicato

il

“Luca Prina ha messo la Biellese davanti a tutto”

“Luca Prina ha messo la Biellese davanti a tutto”

Parole di elogio e commozione nel post pubblicato dall’assessore Giacomo Moscarola sulla promozione in D della Biellese.

Il post

“Non me ne vogliano gli altri componenti dello staff e della società della Biellese ma ho scelto questa foto per rappresentare il mio pensiero su questa stagione.
Il mister Luca Prina, colui che 16 anni fa veniva portato in trionfo per la promozione in C per poi veder vanificato tutto in pochi giorni… Aveva nel cuore questa volontà di riportare la squadra cittadina dove merita e ce l’ha fatta al primo tentativo! In due anni, (16 anni dopo) due campionati vinti, non è un caso!
Non è un caso perché a Luca brillano gli occhi quando si parla di Biella e di Biellese, perché crede nel nostro territorio più di ogni altro, perché gli sono venute le lacrime quando dopo 16 anni è tornato all’interno dello stadio e ha visto quanti lavori erano stati fatti ed il livello che adesso ha quella struttura. Perché Luca Prina ha messo Biella e la Biellese davanti a tutto e ha vinto!

Non si vince da soli

Ovviamente non si vince da soli, si vince con una società che è riuscita a catalizzare l’attenzione ed il sostegno di un popolo calcistico biellese che purtroppo era in letargo da anni. E’ riuscita a far parlare di nuovo di sé in città, è riuscita essere attrattiva verso nuovi imprenditori. Tutto questo non ci sarebbe potuto essere se un imprenditore di fama come Luca Rossetto non avesse tagliato quattro anni fa.  Con un passato grigio e in pochi anni avesse dato serietà e credibilità a questa società. A chi lo critica o lo ha criticato, ricordo che senza Luca Rossetto, non ci sarebbe più stata la Biellese. Grande merito al presidente Alessandro Blotto. E al factotum Claudio Porta che ha saputo ricucire un fondamentale rapporto con i tifosi e gestito alla grande tutta l’organizzazione. Grande apporto da tutte le altre figure societarie, dallo staff che non citerò uno per uno per non fare dimenticanze! Un plauso speciale per la squadra, per i giocatori che hanno dato l’anima in ogni partita.
Spero che questo risultato sportivo serva a dare uno scossone a tutto il territorio, questa è la dimostrazione che se si fa squadra, i risultati arrivano!!!! Alè la Biela!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.