Attualità
L’oratorio di Santo Stefano questo fine settimana festeggia i suoi primi cinquant’anni
“Passando attraverso tante esperienze, i campeggi, le iniziative, gli incontri, attraverso i volti di tanti bambini e ragazzi, famiglie… Insomma, una bella storia!”
BIELLA – Il “nuovo Oratorio Santo Stefano” compie 50 anni, inaugurato il 19 novembre 1972 alla presenza del parroco can. Giuseppe Macco, di mons. Vittorio Piola, vescovo di Biella e di mons. Carlo Rossi, vescovo emerito.
È il segno concreto di una comunità che mette al suo cuore l’educazione dei giovani e dei ragazzi e desidera essere uno spazio di vita per tante famiglie.
La giornata di festa sarà preceduta venerdì 18 novembre, alle ore 19.30 dall’Apericena organizzato dai giovani e con il racconto del cammino estivo da Bologna a Barbiana sulle tracce di don Lorenzo Milani.
Sabato sarà allestita la Mostra Gastronomica sotto i portici del Duomo, domenica sarà in Oratorio
Domenica 20 novembre il programma si svolgerà, naturalmente presso l’Oratorio. Dalle ore 9.45 l’accoglienza di tutti gli oratoriani, di ieri e di oggi. Alle ore 10.15 la Santa Messa presso il campo dell’Oratorio, la foto del cinquantenario e naturalmente l’aperitivo. A seguire, in palestra, il pranzo aperto a tutti (necessario prenotarsi), offerta libera. Alcuni giochi per attendere il gesto conclusivo della giornata che rilancerà quest’anno di festa.
“Cinquant’anni: passando attraverso tante esperienze, i campeggi, le iniziative, gli incontri, attraverso i volti di tanti bambini e ragazzi, famiglie… Insomma, una bella storia!”.
Per le prenotazioni: in parrocchia 015.23512 (mattino) e al numero 375.5983598 (whatsapp) oppure uffsantostefano@gmail.com
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook