Attualità
L’Italia zona rossa per tre settimane. Oggi è prevista una riunione strordinaria
L’Italia zona rossa per tre settimane, verosimilmente fino a Pasqua, per accelerare la vaccinazione di massa. La parola lockdown, guardando i dati epidemiologici, non è più un tabù segnala La Repubblica.
Il governo è pronto a tutti gli scenari magari ipotizzando anche di lasciar fuori qualche territorio con tassi di contagio da zona bianca. Con l’Italia zona rossa, per le scuole, con l’attuale DPCM, significherebbe che tutti gli istituti, di ogni ordine e grado, chiuderebbero e gli studenti passerebbero alla didattica a distanza.
Oggi è prevista una riunione strordinaria tra i ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini, il capo del Cts Agostino Miozzo e il commissario per l’emergenza, Giuseppe Figliuolo. Al termine della quale il presidente del Consiglio, Mario Draghi, farà un punto con la cabina di regia di maggioranza per decidere cosa fare.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Cesare Ceretto
9 Marzo 2021 at 2:57
Ma che significa zona rossa per accelerare i vaccini? Non si può fare in zona gialla verde blu o a pois? Ma come si fa a scrivere baggianate del genere? Si raccomanda di collegare il cervello prima dell’uso.