Seguici su

Attualità

Lezione di pickleball gratuita per i nostri lettori

Sul giornale di oggi il coupon che offre la possibilità di partecipare a due ore di lezione gratis sabato mattina o martedì nel tardo pomeriggio

Pubblicato

il

pickleball

Tutti pazzi per il pickleball. Anche nel Biellese sta prendendo sempre più piede questo sport, i motivi? Come ci racconta Marco Disderi, referente del pickleball biellese «sono diverse le motivazioni che spingono le persone ad avvicinarsi a questa disciplina che combina elementi di tennis, badminton e ping pong».

Pickleball, sul giornale di oggi il tagliando per una lezione gratuita all’Alba Marina

Provare per credere, verrebbe da pensare, ed è sempre Disderi, in collaborazione con l’associazione Biella 3.0 e il nostro giornale, ad offrire la possibilità ai lettori di cimentarsi in questo sport.

Allegato a questa edizione, infatti, si trova un coupon omaggio che offre la possibilità di partecipare a due ore di lezioni tenute da Disderi e altri istruttori della federazione presso il Centro Sportivo Alba Marina gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica CT Biella 1928, che si trova a Valdengo in via Cristoforo Colombo 33. La struttura, infatti, oltre ai cinque campi da tennis dallo scorso anno dispone anche di quattro nuovi campi da pickleball; tre campi standard e uno small, pensato per chi si avvicina a questa disciplina o per lezioni con il maestro.

Con il coupon due ore gratuite previa prenotazione

Grazie al tagliando che si trova in questa pagina, sarà possibile, previa prenotazione al 366 4444405, partecipare ad una lezione gratuita – sabato 25 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 in alternativa martedì 28 gennaio dalle ore 19 alle ore 21 – durante la quale, oltre a fornire tutto il materiale necessario, verranno impartite le nozioni di base di questo bellissimo sport.

Cos’è e come funziona il pickleball

«Nato negli Stati Uniti negli anni ’60, il gioco si svolge su un campo di dimensioni ridotte con una rete bassa – spiega Disderi -. Si utilizza una racchetta solida e una palla perforata, il che lo rende accessibile a persone di tutte le età e livelli di abilità».

«Le partite possono essere disputate in singolo o doppio e seguono regole semplici, il che contribuisce alla sua popolarità. Il pickleball è apprezzato per il suo ritmo veloce e la facilità con cui i principianti possono imparare le basi – spiega il maestro -, mentre offre allo stesso tempo una competizione intensa per i giocatori più esperti. La combinazione di agilità, strategia e divertimento ha reso il pickleball uno tra i passatempi più amati in tutto il mondo».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *