Attualità
L’ex Capannina dei Giardini Zumaglini riapre i battenti
L’ex Capannina dei Giardini Zumaglini riapre i battenti.
Finalmente un gestore
L’ex Capannina, lo storico locale situato all’interno dei Giardini Zumaglini, nelle prossime settimane riaprirà i battenti. Dopo che il primo bando del comune per la gestione della struttura era andato deserto, al secondo ha risposto Damiano Perrone, attuale titolare dell’Oremo Pub.
Dopo la trasformazione in asilo nido, l’ex Capannina dunque tornerà a essere un bar, come una volta.
«Saremo aperti tutto il giorno – conferma Damiano Perrone – dalla mattina presto per le colazioni degli studenti fino in serata. E tra le altre cose, per quanto riguarda la sera ho in mente una risotteria che mi auguro possa trovare il riscontro della clientela».
L’apertura, o per meglio dire, la riapertura non sarà propriamente a tempi brevi.
«Il bando si è appena concluso, – continua Perrone – a parte il disbrigo delle formalità sarà necessario effettuare diversi interventi per adattare i locali. Sarebbe bello essere pronti in occasione delle festività natalizie ma penso che la riapertura avverrà nel mese di gennaio magari in occasione del mio compleanno. Vedremo».
A 57 anni Damiano Perrone riparte dunque dall’ex Capannina: «Da anni lavoro nel settore, ho esperienza ma so che non sarà facile. E’ una sfida personale ma anche un modo per dare il mio contributo alla riqualificazione di uno spazio cittadino trascurato da tempo».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook