Seguici su

Attualità

Leggere le parole di quella estetista mi ha profondamente indignata

Pubblicato

il

Spirito di adattamento e saper reinventarsi: sono queste le doti che forgiano un imprenditore.  Il 24 marzo apro Facebook e leggo un articolo su La Nuova Provincia di Biella nel quale una mia collega si lamenta del fatto che alcuni centri estetici in questo periodo di emergenza Coronavirus stiano proponendo voucher o la spedizione direttamente a casa di specifici prodotti di bellezza. Scrivo alla vostra redazione perché mi sento presa in causa visto che è stata anche una mia iniziativa e mi sento in dovere di ribattere fortemente. Leggere le sue parole mi ha profondamente indignata, ma ancora di più mi indigna come lei abbia cercato di farsi pubblicità sminuendo chi si sta impegnando a dare una continuità al suo lavoro, anche in questo momento difficile.
Essere imprenditori e avere un’attività in proprio non è cosa semplice, men che meno in questo ultimo mese. Stiamo tutti affrontando un periodo difficoltoso, in salita, che non abbiamo mai vissuto prima (e che speriamo di non dover più affrontare). Non so cosa succederà tra un mese, due o tre, ma di una cosa sono certa: voglio portare avanti la mia attività, che per me ha un valore affettivo che non si può quantificare. Oltre ad essere imprenditrice sono anche una mamma che si sta impegnando a pensare al futuro delle sue figlie con la speranza di non fargli mai mancare niente. Il mio desiderio è anche quello di continuare a lavorare insieme alle mie 6 dipendenti che in fondo, è come se fossero anche loro figlie mie e mi auguro di garantire anche a loro la stabilità lavorativa che hanno sempre avuto. Quindi permettere alle mie clienti di mantenere un contatto virtuale e un bel rapporto con tutte quante noi, proprio come facevamo prima che tutto questo accadesse non credo sia disgustoso come è stato definito dalla mia cara collega.
Tutti quelli nella mia situazione stanno passando notti insonni e si stanno rimboccando le maniche: è questione di responsabilità, e io sto cercando di farmene carico il più possibile per pensare a un futuro insieme. È vero, l’estetica non sarà un bene primario o fondamentale, ma molte mie clienti hanno scelto di investire il loro denaro in trattamenti che prevedono il rispetto di un percorso estetico e di una sua continuità, e io non voglio abbandonarle. Sono sempre pronta a rispondere alle loro domande e a seguirle a distanza per poter dare loro le giuste indicazioni per la cura del loro corpo e a soddisfare qualsiasi dubbio su tutto il lavoro iniziato in precedenza.
Anche se parliamo di estetica, parliamo della mia passione. Una passione che mi accompagna dal 2006, che mi ha dato mille soddisfazioni, che mi ha fatto crescere e ha fatto diventare L’angolo del benessere quello che è oggi ! A ognuno le sue priorità, ma so che le mie notti insonni verranno ripagate una volta che tutto questo sarà finito. Non si tratta di “guerra tra poveri”, ma di responsabilità e intraprendenza.
Quindi non vi preoccupate non saranno delle frecciatine ignoranti a bloccare tutto quello che sto facendo per voi , continuerò a rispondere alle vostre chiamate, ai vostri messaggi e vi darò tutti i consigli che vorrete anche in questo periodo!! Nel frattempo cercane di essere spensierati il più possibile, questa volta voglio darvi un consiglio da mamma e non da estetista , non trasmettete ai vostri figli l’ansia di questo brutto momento cercate in tutti i modi di focalizzare la loro mente sulle cose belle della vita, non si meritano angoscia si meritano di essere felici!!! #andràtuttobene
Sara Fulciniti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *