Seguici su

AttualitàBiella

Lega Biella sabato in piazza per incontrare i cittadini

Al gazebo sarà possibile anche tesserarsi alla Lega

Pubblicato

il

corradino assolto

Lega Biella sabato in piazza per incontrare i cittadini

Lega Biella sabato in piazza per incontrare i cittadini

Sabato 31 maggio dalle 15 in Biella Via Italia angolo Gustavo di Valdengo, la Lega incontra i cittadini per divulgare i risultati del suo impegno parlamentare e governativo in questi due anni alla guida del paese.

Un impegno a tutto tondo ed in tutti i settori, a sostegno del lavoro, della sicurezza, dell’autonomia, delle infrastrutture strategiche, in aiuto alle politiche per la disabilità.

Lavori

La Lega si è battuta per semplificare e alleggerire il carico fiscale a vantaggio della classe media e ha proposto misure a favore dell’emersione del sommerso e del recupero di gettito, agevolando i contribuenti onesti che vogliono regolarizzare la loro posizione, ha sostenuto il taglio del cuneo fiscale e proseguito il percorso della flat tax.

Centrale il tema della sicurezza con norme dedicate, assunzioni straordinarie delle Forze di Polizia, implementazione dei fondi ai comuni per i sistemi di videosorveglianza, stop alle borseggiatrici, fine alle occupazioni abusive, basta ai blocchi stradali illegali, aggravante per le violenze sui treni, pene più severe per chi truffa gli anziani, lotta all’immigrazione irregolare con maggiori controlli ed espulsioni. Contrasto alle baby gang e alla violenza minorile.

 

Prese di posizione

Rigenerazione del patrimonio edilizio esistente attraverso il Salvacasa, semplificazione del codice degli appalti.

Riforma del Codice della Strada. Dall’entrata in vigore i dati parlano di un calo del 5,5% degli incidenti stradali, ben meno 20,4% di vittime e 8,8% di feriti. A discapito delle fake news fatte circolare, i tassi alcolemici non cambiano, le multe non aumentano.

L’Autonomia è finalmente legge. I negoziati con le Regioni sono già in corso, lavoriamo per attuarla nell’interesse dei cittadini con l’obiettivo di ridurre i divari.

Più assumi e meno paghi: incentivo fiscale per assunzioni a tempo indeterminato di giovani, mamme ed ex percettori di reddito di cittadinanza, detassati i premi di produttività, per la prima volta nella previdenza italiana si potranno cumulare i contributi Inps (primo pilastro) con quelli versati in un fondo complementare (secondo pilastro) per poter andare in pensione a 64 anni e riuscire a maturare un assegno pari a tre volte quello sociale.

Stop al test d’ingresso per Medicina in un momento storico in cui, purtroppo, tanti medici vanno all’estero e i nostri ospedali sono in difficoltà, incentivato una scuola fondata sul merito, capace di formare adeguatamente i giovani e prepararli alle sfide del futuro, vietato l’utilizzo dei cellulari a scuola affinché sia il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani siano esaltati, non mortificati con un utilizzo improprio dei telefonini.

Irpef agricola

Prorogata per il 2024 e il 2025 l’esenzione dell’IRPEF agricola, il regime di agevolazione dei redditi dominicali e agrari dichiarati dai coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali.

6,3 miliardi di euro stanziati per favorire la trasformazione dei processi produttivi delle imprese, digitalizzazione e riduzione dei consumi, aumento dei crediti di imposta dal 35% al 45% rispondendo alle sfide di sostenibilità digitale ed energetica. Il 10% del credito d’imposta viene riservato alla formazione. Contro il caro bollette la Lega non ha dubbi: nucleare sicuro e maggior utilizzo delle rinnovabili e delle risorse nazionali.

 

Al gazebo sarà possibile anche tesserarsi alla Lega affinchè queste idee, questi progetti, questa visione della società abbia sempre più forza e vigore.

LEGGI ANCHE: Lega Biella consegna ai consiglieri comunali il Drapò

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

16 Commenti

1 Commento

  1. Bruno

    27 Maggio 2025 at 13:37

    chi va a firmare firma solo palle la lega con Salvini svenduta all america fa solo ridere

  2. ettore

    27 Maggio 2025 at 14:59

    MEGLIO LEGHISTI CHE FECCCIA SINISTRA

    • Filippo

      27 Maggio 2025 at 16:31

      Complimenti! Un leghista che è capace di scrivere non si trova tutti i giorni!

      • ettore

        28 Maggio 2025 at 6:35

        FECCIA COME LA F DI FILIPPO

        • Filippo

          28 Maggio 2025 at 9:05

          Wow. Proprio bravo. Adesso cominci ad imparare anche i numeri …

  3. Bruno

    27 Maggio 2025 at 15:48

    meglio di sinistra che coglioni di destra anche perché la destra è unbaratro

    • Ardmando

      27 Maggio 2025 at 16:29

      E la sinistra brancola nel buio, tra lacrime e gastrite. Poveretti, NON mi fanno pena.

      • Bruno

        27 Maggio 2025 at 22:43

        state perdendo terreno la gastrite viene a te Armando

        • Ardmando

          28 Maggio 2025 at 8:06

          Si si, credici, hahaahah. Siete così disperati che non sapete più dove sbattere la testa. Intanto il centro destra cresce in sondaggi e preferenze mentre le sinistre sprofondano.
          Continuate così che vinceremo le elezioni nazionali per i prossimi 50 anni, per fortuna dell’Italia intera. E non potete farci nulla.

          • Bruno

            28 Maggio 2025 at 11:53

            i sondaggi fanno ridere se tutti quelli che non votano votano a sinistra la gastrite viene a te qlguarda la tua Meloni sembra un attrice consumata dalle bugie che racconta intanto in Piemonte una famiglia su dieci rinuncia alle cure se è malata perché con la pensione o lo stipendio da fame non c’è la fa ad arrivare a fine mese ,e voi continuate a dire va tutto bene,ma fino a quando pensate di prenderci in giro?

  4. Ardmando

    28 Maggio 2025 at 14:28

    Eh povero bruno, che oltre ad essere povero e ignorante è anche piuttosto stupido perchè crede alle balle che raccontano i suoi “compagni” di CGIL e PD e gli altri asini della sinistra.
    L’Italia va molto meglio di quello che voi zecche rosse pensate di far credere. Prendete in giro voi stessi e sperate di convincere i vostri sempre più scarsi elettori che abbiate una qualche capacità o un qualche peso decisionale. Siete l’ombra di un passato che sta svanendo e l’Italia lo sa. Rosica Bruno, rosica e curati la gastrite, invece di scimmiottare le parole che altri più colti, ricchi e capaci di te scrivono.

  5. Bruno

    28 Maggio 2025 at 15:05

    sei incapace di vedere come vanno le cose in Italia apri gli occhi spupido e ignorante presto voi sarete l ombra di un passato perché nel presente non sapete governare che miseranente

    • Ardmando

      28 Maggio 2025 at 18:28

      Al solito Bruno usa parole per descrivere quello che ha sempre fatto la sinistra con i suoi governi fallimentari e invisibili. Proprio come lui, fallito e invisibile. Corri in farmacia a comprare il Maalox e qualche psicofarmaco va, che è meglio. Se vuoi te li mando io i soldi.

  6. Bruno

    28 Maggio 2025 at 20:39

    fallito e invisibile sei tu e anche idiota mi dà che gli psicofarmaci li prendi tu per sentirti all altezza di giudicare gli altri sei lo specchio di te stesso

    • Ardmando

      29 Maggio 2025 at 7:52

      Bravo, pezzente, continua a scimmiottare le parole scritte nei commenti da altri, così continui a a dimostrare la tua inutilità. Ecco perchè sei un comunista: perchè sei un fallito.

  7. Bruno

    29 Maggio 2025 at 10:16

    non meriti risposta sei incapace di sentire la differenza fra te e uno stolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.