Seguici su

Attualità

L’economia biellese è tornata ai livelli pre Covid

Pubblicato

il

L'economia biellese è tornata ai livelli pre Covid

L’economia biellese è tornata ai livelli pre Covid. Rispetto al 2019 il PIL è aumentato dello 0,77 per cento mentre quest’anno la crescita sarà dello 0,55%.

L’economia biellese è tornata ai livelli pre Covid

Il livello del Prodotto interno lordo del Biellese è tornato finalmente ai livelli pre – Covid. Anzi qualcosina in più. Rispetto al 2019 il PIL è aumentato dello 0,77 per cento mentre quest’anno la crescita sarà dello 0,55%. Niente a che vedere con le prime province come Rieti (+14,34 per cento rispetto al 2019), Siracusa (+12,96 per cento), Modena (+11,68 per cento) o Milano (+10 per cento).

In Italia siamo al 31° posto

Diversamente, sono ancora una dozzina le province che nell’arco temporale analizzato non hanno ancora recuperato il livello che avevano raggiunto cinque anni fa. Le situazioni più critiche riguardano Fermo con una variazione del valore aggiunto del -2,06 per cento, L’Aquila con il -2,14 per cento, Sondrio con il -3,26 per cento e Firenze con il -3,68 per cento.

Nella classifica delle 107 province Biella si piazza al 31° posto, al secondo a livello regionale superata solamente da Torino il cui PIL rispetto al 2019 è cresciuto del 3,02%.

LEGGI ANCHE: Da domani non si lavora più nelle ore calde della giornata

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *