Seguici su

Attualità

Le praline sbancano ai mondiali del cioccolato

Sul podio Stefania Massera, titolare dell’omonima pasticceria: «Sono molto felice»

Pubblicato

il

la praline sbancano ai mondiali di cioccolato

Le praline sbancano ai mondiali di cioccolato. Riflettori puntati su Stefania Massera. Questa volta è al centro dell’attenzione non per la sua carica di sindaco di Sala, ma per la sua professione. La Pasticceria Massera ha partecipato ai campionati mondiali di cioccolato “International chocolate award”.

La preparata commissione ha deciso di dare un prestigioso riconoscimento all’azienda, premiando cinque praline. Mountain Elvo, NocElvo ed Elvina agrumata realizzate con la birra del Birrificio Elvo e la Torta della nonna, già premiata nel 2022 e 2023, realizzata con la mostarda di mele de La Soleggiata. Bronzo invece per Almalintesa, fatta con il vino passito dell’azienda Cella Grande di Viverone.

Folto il numero di giudici, oltre 40 che ha avuto l’onere e l’onore di fare una giusta selezione su oltre cinquemila prodotti.

Le praline sbancano ai mondiali di cioccolato

La cerimonia, condotta da Monica Meschini (esperta di cacao e cioccolato a livello internazionale), si è svolta nella Sala Fontana dei Rosa Grand Starhotels, vicino al Duomo di Milano. L’evento è stato organizzato da Beefest in collaborazione con Fbm Boscolo. Presenti professionisti provenienti da tutta la penisola, dal nord Europa e dal centro e sud America, con una diretta streaming da New York e Bangkok.

Le praline premiate targate Massera verranno messe in vendita con il logo “2020, dalla fava alla tavoletta”. Nato per differenziare questa nuova linea da quella realizzata nel 2020 in occasione del centenario della ditta di Bornasco.

«Siamo entusiasti per questo prestigioso riconoscimento – ha commentato con tanta felicità Stefania Massera -. Questo premio ripaga degli sforzi compiuti nei mesi scorsi e infonde la carica per proseguire su una strada ricca di successi. Ho iniziato a sperimentare le mie creazioni di cioccolato circa quindici anni fa. I miei primi lavori erano le uova di Pasqua. Mi ritengo davvero molto soddisfatta. Ringrazio pubblicamente di vero cuore tutti gli organizzatori di questo evento – conclude Massera – e tutti i colleghi che hanno partecipato».
LEGGI ANCHE: Pasticceria Massera vince la medaglia d’argento ai Mondiali del cioccolato

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. veronica avalos

    8 Dicembre 2024 at 21:00

    Tanti complimenti e tantissimi auguri alla nostra ex sindaco , che il futuro le riservi molte glorie , grazie al suo impegno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *