Attualità
Le bici a pedalata assistita a Vigliano
Le bici a pedalata assistita a Vigliano
Le bici a pedalata assistita a Vigliano
La flotta delle biciclette a pedalata assistita è sbarcata sul territorio viglianese. Il servizio di Bike sharing, gestito dalla società Vaimoo in collaborazione con Ener.bit, ha preso il via in questi giorni.
Cinque le stazioni: Via Libertà (nei pressi del campo sportivo comunale Aurora); Via Milano (nei pressi del civico 19); Via Milano (nei pressi del civico 299 – parcheggio ASL); Corso Avilianum (nei pressi dell’intersezione con via Augusto Avogadro); Piazza Roma (nei pressi del civico 5 – di fianco al Municipio); contraddistinte da apposita segnaletica e opportunamente dislocate sul territorio al fine di offrire, non solo ai cittadini viglianesi, ma anche ai turisti, un servizio efficiente e complementare al trasporto urbano tradizionale, con tariffe accessibili. Inoltre, il piano tariffario Vaimoo, già particolarmente conveniente, prevede ulteriori sconti per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio Atap in corso di validità.
Per usufruire delle biciclette basterà scansionare il Qr code sul manubrio, avviare l’app e iniziare a pedalare verso la propria destinazione. Una volta raggiunta la meta basterà mettere a ricovero la bici nella nuova base e disattivare l’applicazione, oppure ritornare alla stazione di partenza.
I Comuni aderenti, ove si trovano le altre stazioni, sono: Biella, Candelo, Gaglianico, Occhieppo Inferiore, Occhieppo Superiore, Ponderano e Sandigliano.
Di seguito il link della società Vaimoo con indicazioni, mappe e prezzi.
LEGGI ANCHE: Preso a calci e pugni da uno sconosciuto senza motivo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Giovanni
13 Ottobre 2024 at 21:49
Tutti sperano che l’iniziativa funzioni e che le bici non SPARISCANO, come è successo da altre parti, auguri, intanto queste iniziative sono finanziate dai contribuenti.
Steap63
14 Ottobre 2024 at 22:56
Ma non si potrebbe mettere un’altra foto?