Seguici su

Attualità

L’Arma dei carabinieri cerca 65 Allievi Ufficiali, domande entro l’11 febbraio

Indetto un concorso.

Pubblicato

il

Opportunità per entrare a far parte dell’Arma dei carabinieri: è stato indetto un concorso per l’ammissione di 65 allievi al primo anno del 205° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali nell’anno accademico 2023/2024.
Per partecipare, è necessario avere la cittadinanza italiana, avere almeno 17 anni e non superare i 22. La data di scadenza per presentare la domanda è l’11 febbraio 2023.
Requisti d’età differenti per i carabinieri appartenenti ai ruoli Ispettori e Sovrintendenti dell’Arma, che non dovranno superare i 28 anni alla data dell’11 febbraio. Per chi presta o ha prestato servizio militare nelle Forze Armate, i limiti massimi di età sono elevati di un periodo pari al servizio prestato fino all’11 febbraio. Inoltre, l’eventuale periodo trascorso in qualità di Allievo di Scuole Militari non è considerato valido ai fini dell’elevazione del limite di età.

Tutti gli altri requisiti e le informazioni sul concorso e sulle prove sono elencati nel bando, consultabile su internet al link

http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/calendario-concorsi/concorso-per-esami-per-ammissione-al-205-corso-accademia-per-la-formazione-di-base-degli-ufficiali-arma-dei-carabinieri.

Foto d’archivio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *