Seguici su

Attualità

L’appello: “A novembre fatevi crescere i baffi”

Pubblicato

il

A novembre fatevi crescere i baffi. L’appello è della sezione di Biella della Lega tumori e rientra nella campagna per la prevenzione dei tumori maschili. Dopo il mese in rosa, arriva così la campagna “Baffo azzurro”.
La nuova iniziativa nasce dalla constatazione che gli uomini fanno meno prevenzione rispetto alle donne. «Il perché della minor rispondenza degli uomini alle proposte di prevenzione sono molteplici – affermano gli esperti di Lilt Biella: innanzitutto manca la conoscenza e l’informazione. Alcune ricerche hanno evidenziato che esiste una elevata percentuale di uomini che non solo non sa che cosa sia la prostata, ma pur sapendolo, non sa localizzarla nel proprio corpo. Inoltre, probabilmente, manca quel passaggio di informazione – relativo alla cultura della prevenzione – di padre in figlio (cosa molto diversa rispetto a quanto fanno le madri con le loro figlie)».
In occasione della Campagna dedicata alla prevenzione dei tumori maschili, LILT Biella ha coinvolto i barbieri di Biella i quali esporranno per tutto il mese di novembre la scatola del Resto Solidale e coinvolgeranno i propri clienti. I barbieri aderenti hanno dei divertenti baffi azzurri che i clienti potranno indossare per poi scattarsi un selfie. Le foto possono essere condivise sulla propria pagina facebook taggando LILT Biella o possono essere inviate a info@liltbiella.it per essere poi pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook di LILT Biella.
Per tutto il mese saranno potenziati gli ambulatori di prevenzione di Spazio LILT con un’attenzione particolare ai dati di incidenza dei tumori maschili Infine giovedì 8 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 all’ospedale verrà allestito un banchetto informativo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *